phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nome del sito duplicato
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
Nome del sito duplicato
Ragazzi, avete idea del perché il nome del sito mi appare due volte nella barra in alto della finestra?
Il forum è intotheapple.com
Grazie mille!
Il forum è intotheapple.com
Grazie mille!
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Nome del sito duplicato
Controlla il file overall_header.html
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Cerca nel template overall_header.html tutto ciò che si trova tra i tag TITLE e riportameli qua.
Codice: Seleziona tutto
<title>questo che c'è in mezzo</title>
-
- Utente
Et voilà!
Grazie mille!
<title>{SITENAME} • <!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} • <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} • <!-- ENDIF -->{PAGE_TITLE}</title>
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Queste sono delle note che avevo scritto tempo fa per il mio Sito:
Modifica del <title> in viewtopic.php
Il titolo di una pagina è rappresentato dal tag <title>.
Nella pagina viewtopic.php è costituito dalla seguente stringa presente nel file overall_header.html:
che si traduce in
Nome del Sito - [eventuale messaggio sui permess di lettura] - Variabile rappresentata dalla stringa "Leggi argomento" e infine il Titolo del Topic.
Per invertire la posizione di Titolo e Nome Forum, togliendo le stringhe superflue bisogna intervenire sui seguenti fie:
1) includes/functions.php
2) styles/..../template/overall_header.html
1) nel file functions.php vengono ricavate le variabili, in particolare {SITENAME} che è il nome del Forum e {PAGE_TITLE} che è il risultato della stringa "Leggi argomento" + il Titolo del Topic.
Invertire le due variabili non è sufficente perchè nel valore di PAGE_TITLE c'è la stringa "Leggi argomento" che risulterebe all'inizio del <title>
Non avendo ancora scoperto dove vengano unite le due parti (stringa e Titolo) una soluzione è questa:
La variabile passata al template è la seguente:
ma abbiamo stabilito che $page_title è la somma della stringa "Leggi argomento - Titolo del topic"
Allora sfruttiamo la lineetta di separazione delle due stringhe per creare un array con due valori, il primo sarà "Leggi argomento", il secondo il Titolo del Topic vero e proprio.
Ecco il codice che fa questa operazione
si ottiene così che $page_title_cor è il Titolo del Topic e quindi la variabile diventa:
Nel template overall_header a questo punto la modifica è la seguente:
invertendo i valori e togliendo le scritte superflue.
Il risultato finale sarà
Titolo del Topic - Nome del Sito
Questo è quello che ho fatto nei miei Forum, quello che trovo diverso nel tuo Forum è che non c'è la stringa "Leggi argomento" compresa nel Titolo ma il principio dovrebbe valere lo stesso, si tratta di dividere la stringa separata da • e visualizzarne solo una parte.
In sostanza il codice del file overall_header.html è corretto, il problema è a monte, quando si crea il valore di PAGE_TITLE.
Alla fine credo che il problema derivi dalla function
presente nel file functions.php
Modifica del <title> in viewtopic.php
Il titolo di una pagina è rappresentato dal tag <title>.
Nella pagina viewtopic.php è costituito dalla seguente stringa presente nel file overall_header.html:
<title>{SITENAME} • <!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} • <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} • <!-- ENDIF -->{PAGE_TITLE}</title>
Nome del Sito - [eventuale messaggio sui permess di lettura] - Variabile rappresentata dalla stringa "Leggi argomento" e infine il Titolo del Topic.
Per invertire la posizione di Titolo e Nome Forum, togliendo le stringhe superflue bisogna intervenire sui seguenti fie:
1) includes/functions.php
2) styles/..../template/overall_header.html
1) nel file functions.php vengono ricavate le variabili, in particolare {SITENAME} che è il nome del Forum e {PAGE_TITLE} che è il risultato della stringa "Leggi argomento" + il Titolo del Topic.
Invertire le due variabili non è sufficente perchè nel valore di PAGE_TITLE c'è la stringa "Leggi argomento" che risulterebe all'inizio del <title>
Non avendo ancora scoperto dove vengano unite le due parti (stringa e Titolo) una soluzione è questa:
La variabile passata al template è la seguente:
'PAGE_TITLE' => $page_title,
Allora sfruttiamo la lineetta di separazione delle due stringhe per creare un array con due valori, il primo sarà "Leggi argomento", il secondo il Titolo del Topic vero e proprio.
Ecco il codice che fa questa operazione
$page_title_tmp = explode(" - ", $page_title);
$page_title_cor = $page_title_tmp[1];
'PAGE_TITLE' => $page_title_cor,
<title>{PAGE_TITLE} • {SITENAME}</title>
Il risultato finale sarà
Titolo del Topic - Nome del Sito
Questo è quello che ho fatto nei miei Forum, quello che trovo diverso nel tuo Forum è che non c'è la stringa "Leggi argomento" compresa nel Titolo ma il principio dovrebbe valere lo stesso, si tratta di dividere la stringa separata da • e visualizzarne solo una parte.
In sostanza il codice del file overall_header.html è corretto, il problema è a monte, quando si crea il valore di PAGE_TITLE.
Alla fine credo che il problema derivi dalla function
function page_header($page_title = '', $display_online_list = true, $item_id = 0, $item = 'forum')
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ho capito!
Hai installato la MOD SEO per ottimizzare i titoli, quindi hai eseguito le modifiche ai files, ma hai saltato una modifica al template overall_header.html. Rincontrolla quindi le modifiche.
Hai installato la MOD SEO per ottimizzare i titoli, quindi hai eseguito le modifiche ai files, ma hai saltato una modifica al template overall_header.html. Rincontrolla quindi le modifiche.
-
- Utente
Mi potresti indicare quale modifica dovrei fare all'overall_header.html?
Grazie ancora!
Grazie ancora!
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Non ricordo. Scaricati nuovamente il pacchetto della MOD e controlla tu stesso.
-
- Utente
Grazie mille! Il problema era quello!