Come probabilmente ho già detto sto cercando di creare un cms personale, ma sono arrivato, come penso molti prima di me, a sbattere il naso contro la creazione di un sistema di plugin o mod o come lo volete chiamare.
E' abbastanza palese che una mod generale potrà avere:
- Modifiche al database (semplici da fare)
- Modifiche ai file già presenti (per modificare le funzioni o inserire un pò di include o require)
- Nuovi file (basta inserirli via ftp)
Mi stavo chiedendo come potesse funzionare autoMod, o il sistema di mybb o il sistema di wordpress che grazie ad un file forse scritto in php o xml (che roba è?) permette di eseguire facilmente le modifiche al file e riesce a gestire eventuali collisioni tra due mod che eseguono modifiche diverse alla stessa linea o cose del genere.
Qual'è il metodo migliore per gestire le mod o i plugin?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Plugin, Mod e co
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Plugin, Mod e co
Beh, quei "altri" CMS, spesso, hanno un file XML contenenti delle istruzioni che vengono interpretate dall'CMS, cui a sua volta, effettua le operazioni descritte.
Quindi di fatto è tutto php. Come funziona l'xml?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Io non sò molto relativamente a ciò, però puoi dare un'occhiata qui (Wikipedia).
Si ma come fai allora a gestire le mod o plugin nel tuo Cms bokeh?
Quali funzioni di php sarebbero più adeguate?
Quali funzioni di php sarebbero più adeguate?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Quella parte non l'ho ancora realizzata. Più in la mi dovrebbero venire delle idee.