phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
tabella database che gestisce il ACP
tabella database che gestisce il ACP
è successo che facendo girare il tool STK ho fatto la pulizia del database.. che forse mi ha rovinato il pannello di controllo amministratori perche tutte le cartelle del acp non ci sono più ... quindi volevo chiederci se conoscete la tebella del DB che gestisce il pannello si controllo amm. in modo da poter fare il restore delle sole tabelle da un beck up che ho li. e portare il ACP alla forma a cui puo essere utile per la gestione del portale da me gestitio.
grazia tutti
grazia tutti
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: tabella database che gestisce il ACP
Fai prima ad accedere con phpmyadmin e vedere quali tabelle risultano vuote...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Non ci sono tabelle utilizzate dall'ACP. L'ACP accede a quasi tutte le tabelle di phpBB per gestire il forum stesso.
E poi non credo che l'STK elimini i files dell'ACP.
Il problema specifico, qual'è? Cosa ti dice phpBB quando vuoi andare nell'ACP?
E poi non credo che l'STK elimini i files dell'ACP.
Il problema specifico, qual'è? Cosa ti dice phpBB quando vuoi andare nell'ACP?
non dice nulla.. diciamo che ha mi ha tolto le pagine della gestione del portalXl.. per intenderci.. ho l'acp che è regredito alla versione base.. non so perche ma questo è accatuto dopo che ho usato la pulizia del database del stk io ora potrei restorare l'acp aggiungendo le varie schede dall'etichetta sistema- > pca ma il problema è che sono molte le mod contenute nel portalxl e quindi vorrei valiare prima tutte la varie possibilità!
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ecco il problema! Se hai usato lo strumento per la pulizia del database dell'STK ti elimina tutte le tabelle e voci chesono esterne a phpBB, e quindi le tabelle di MODs, moduli creati nell'ACP, ecc...
Diciamo, quindi, che hai perso tutti i dati delle MOD che avevi.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Quindi per risolvere devi ricaricare le cartelle install delle mod e avviare di unovo l'installazione, e dovrai reimpostare tutte le mod 

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Credo che sarà difficile per Gelmo, in quanto la versione che lui ha installato di Portal XL dovrebbe essere una premod, e tutte le tabelle delle MOD vengono creare durante l'installazione di phpBB.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Quindi deve salvare le tabelle esistenti, reinstallare phpbb e sovrascrivere le nuove tabelle con quelle del backup? che lavoraccio :S

Carlo ha scritto:Ecco il problema! Se hai usato lo strumento per la pulizia del database dell'STK ti elimina tutte le tabelle e voci chesono esterne a phpBB, e quindi le tabelle di MODs, moduli creati nell'ACP, ecc...
no perche per il resto il portale funziona correttamente... non so se mi sono spiegato.. solo il pca è tornato alla versione originale.. capito?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Allora solo i moduli dell'ACP sono stati eliminati. Caso mai devi consultare il dump SQL dell'installazione della premod, ed eseguire la query nel phpMyAdmin.