phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema importazione phpbb_users

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
MavericK
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

Problema importazione phpbb_users

Messaggio da MavericK » 24/08/2010, 22:59

Ciao,
Devo importare la tabella phpbb_users da una board versione 3.0.7 a una 3.0.4 con alcune mod.. Il fatto è che la struttura delle due tabelle è diversa.. Quella della versione 3.0.7 la conoscete tutti.. Mentre l'altra contiene questi campi:

Codice: Seleziona tutto

user_id 	user_type 	group_id 	user_permissions 	user_perm_from 	user_ip 	user_regdate 	username 	username_clean 	user_password 	user_passchg 	user_pass_convert 	user_email 	user_email_hash 	user_birthday 	user_lastvisit 	user_lastmark 	user_lastpost_time 	user_lastpage 	user_last_confirm_key 	user_last_search 	user_warnings 	user_last_warning 	user_login_attempts 	user_inactive_reason 	user_inactive_time 	user_posts 	user_lang 	user_timezone 	user_dst 	user_dateformat 	user_style 	user_rank 	user_colour 	user_new_privmsg 	user_unread_privmsg 	user_last_privmsg 	user_message_rules 	user_full_folder 	user_emailtime 	user_topic_show_days 	user_topic_sortby_type 	user_topic_sortby_dir 	user_post_show_days 	user_post_sortby_type 	user_post_sortby_dir 	user_notify 	user_notify_pm 	user_notify_type 	user_allow_pm 	user_allow_viewonline 	user_allow_viewemail 	user_allow_massemail 	user_options 	user_avatar 	user_avatar_type 	user_avatar_width 	user_avatar_height 	user_sig 	user_sig_bbcode_uid 	user_sig_bbcode_bitfield 	user_from 	user_icq 	user_aim 	user_yim 	user_msnm 	user_jabber 	user_website 	user_occ 	user_interests 	user_actkey 	user_newpasswd 	user_form_salt 	user_arcade_permissions 	user_arcade_perm_from 	user_arcade_pm 	games_per_page 	games_sort_dir 	games_sort_order 	user_reputation 	user_hide_reputation 	user_skype 	user_skype_type 	user_reminder_inactive 	user_reminder_zero_poster 	user_reminder_inactive_still 	user_reminder_not_logged_in 	user_gender 	user_last_comment
Ci sono alcune righe per la mod della reputazione, dell'arcade, del last comment che per altro sono tutte impostate al valore di default nell'unico utente che c'è..
Come posso importare gli utenti da una tabella all'altra?

Grazie

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Problema importazione phpbb_users

Messaggio da Micogian » 25/08/2010, 7:18

Beh, io farei una copia della tabella nello stesso database originale, phpbb_user_copia, ad esempio.
Poi andrei ad aggiungere o togliere i campi che non sono presenti nella tabella che voglio creare e una volta che l'elenco dei campi corrisponde con il database di destinazione faccio un backup della tabella.
Nel database di destinazione copio la tabella phbb_users (solamente la struttura) e la chiamo phpbb_users_copia.
A questo punto ho una tabella vuota che ha la stessa struttura di quella del backup, importo i dati e ho la tabella.
Dopo aver controllato se tutto è a posto rinomino (non cancello) come phpbb_users_old la tabella originale e rinomino phpbb_users_copia in phpbb_users e mi ritrovo con i nuovi users.

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 25/08/2010, 8:17

Scusa se mi intrometto, ma perchè stai facendo quest'importazione?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

MavericK
Utente
Utente

Messaggio da MavericK » 25/08/2010, 13:25

Perchè non posso fare l'upgrade del secondo forum visto che è pieno di mod...

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 25/08/2010, 17:14

Ma tu vuoi importare gli utenti da una versione di phpBB più recente a una meno recente. :/

MavericK
Utente
Utente

Messaggio da MavericK » 26/08/2010, 13:41

Si.. Quindi?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 26/08/2010, 14:54

Non è meno difficoltoso aggiornare l'altro forum e reinstallare le mod, possibilmente aggiornate? un phpbb 3.0.4 non è il massimo della sicurezza :S

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 26/08/2010, 17:51

MavericK ha scritto:Si.. Quindi?
Scusa, ma non stò capendo. Prima hai detto che effettui questa importazione perchè non puoi fare l'upgrade, e quindi capire se vuoi importare gli utenti dalla 3.0.4 alla 3.0.7, e non il contrario.

MavericK
Utente
Utente

Messaggio da MavericK » 26/08/2010, 23:03

bingo ha scritto:Beh, io farei una copia della tabella nello stesso database originale, phpbb_user_copia, ad esempio.
Poi andrei ad aggiungere o togliere i campi che non sono presenti nella tabella che voglio creare e una volta che l'elenco dei campi corrisponde con il database di destinazione faccio un backup della tabella.
Nel database di destinazione copio la tabella phbb_users (solamente la struttura) e la chiamo phpbb_users_copia.
A questo punto ho una tabella vuota che ha la stessa struttura di quella del backup, importo i dati e ho la tabella.
Dopo aver controllato se tutto è a posto rinomino (non cancello) come phpbb_users_old la tabella originale e rinomino phpbb_users_copia in phpbb_users e mi ritrovo con i nuovi users.

Fatto, Grazie mille

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”