phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Phpbb in grandi community?

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Phpbb in grandi community?

Messaggio da Barrnet » 28/08/2010, 18:07

Su forum "tecnici" come il forum gt o cionfs viene consigliato l'abbandono di phpbb3 in favore di IP Board o VBulletin quando la community si ingrossa. ma perché? che cosa ha in meno phpbb3 rispetto alle più famose board a pagamento? le opzioni di moderazione sono sempre quelle, sia in forum gratuiti, sia in quelli a pagamento: chiudi argomento, modifica post, chiudi post, assegna warn, cancella discussione e simili! nell'acp le opzioni sono sempre quelle.... che ha Vbulletin in più? io ho provato un forum da 139€, la woltlab burning board, ma le funzioni in più non precludono la buona gestione della community °_°''.
Secondo me è inutile spendere 100 e passa euro per una licenza, e pagare altri soldi per aggiornare il forum, quando un'ottima board free come phpbb3 svolge un ottimo lavoro! alla fine è tutta una faccenda di prima impressione? (un forum in Vbulletin sembra molto più professionale...).

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Re: Phpbb in grandi community?

Messaggio da Haku » 29/08/2010, 2:18

Ho provato sia vBulletin che IPB.
Indovina un pò?
Mi sono ritrovato meglio con phpbb.
Questo principalmente per una maggiore e semplice gestione,ma più che altro anche per il supporto offerto!
A parer mio,phpbb svolge lo stesso ruolo delle altre board,se non di più...c'è da dire inoltre che è open source,ed è sempre aggiornata.

Riguardo a che sembrano più professionali le altre,per quale motivo?Non è che se io vedo un forum all'apparenza professionale mi ci iscrivo.Prima si guardano i contenuti,di cosa parla il forum etc...Poi lo staff e compagnia bella,lo si vede nella permanenza sul forum...qui non siamo professionali?(io stesso sul mio sito cerco di esserlo).Quindi non penso sia quella la questione.

Poi:
Su forum "tecnici" come il forum gt o cionfs viene consigliato l'abbandono di phpbb3 in favore di IP Board o VBulletin quando la community si ingrossa. ma perché?
guarda queste statistiche:
Our users have posted a total of 28226503 articles | We have 1990676 registered users | A warm welcome to our newest member: ********
Most users ever online was 8594 on Sun Jul 05, 2009 1:25 pm
Si dovrebbero smentire -.-
E' normale poi che uno che usa altre board,dica così...ma,a proposito...le hanno mai provate?
Non fidarti molto di queste 'discussioni',ma provale prima sulla tua 'pelle'.

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 29/08/2010, 11:25

Cosa hanno contro phpBB.. hanno paura che una board gratuita diventi meglio delle loro a pagamento?

bhe è cosi io ho provato sia IP Board che VBulletin e devo dire che phpBB (per me) e migliore sopra ugni punto di vista...

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 29/08/2010, 12:30

Io rimango su phpbb per un semplice motivo: non sono i 149€ di licenza che mi rodono, sono il dover PAGARE per ogni aggiornamento, anche quelli di sicurezza!

Comunque: sui forum sopra citati c'è molta gente che è passata da phpbb a vbulletin e dice che quest'ultimo è migliore, sarà per l'editor WYSIWYG? (unica modifica evidente per un utente...).

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 29/08/2010, 12:54

Statistiche tra forum vBulletin e phpbb.
vBulletin:

Codice: Seleziona tutto

Threads
    346,457
Members
    228,877
Active Members
    6,621 
phpbb:

Codice: Seleziona tutto

Total posts 3465714 • Total topics 580083 • Total members 385291 •
Non vuol dire che phpbb vince alla stragrande,anche perchè uno è gratis e l'altro a pagamento.
Oltretutto,guardando vBulletin,non mi sembra gran chè...a prima vista mi da più sicurezza phpbb :/

Per l'editor,non mi sembra tanto per quello.
Spero che phpbb però inserisca una home 'interna' possibilmente gestibile....per quello lel altre board hanno fatto centro.

Leggete qua:
vBulletin è abbastanza sicuro da solo, nessun hack e mod e plugin installato, e se strikes (5 tentativi di login, poi blocco di 15 minuti) sia abilitato.

L'ho fatto provare (versione 3.0) da un hacker professionale dagli USA - sul mio sito, e dopo 3 giorni si è arreso. Naturalmente è richiesto che il sistema operativo sia sempre aggiornato e che le password siano sicure...
Solo una faccia => -.-'
Il resto potete dirlo voi stessi <.<

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 29/08/2010, 19:12

Ciao Barrnet, mi puoi linkare una discussione sul Forum GT e su Cionfs'Forum, relativo a ciò che hai detto?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 29/08/2010, 21:52

Sul Cionfs'Forum non ritrovo la discussione che avevo trovato, appena lo ripesco dalla cronologia lo posto :D per il forum GT leggi il loro ebook, nelle prime pagine c'è un paragrafo intitolato"ma allora.. phpbb3 o Vbulletin?"
Immagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 29/08/2010, 22:26

Giorgio Taverniti pensava male quando ha scritto quell'eBook. asd
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 30/08/2010, 20:43

io sono consapevole di non spendere 140 e rotti euro per un forum :lol:

cionfs
Utente
Utente
Versione: 3.0.0

Messaggio da cionfs » 31/08/2010, 0:39

Carlo ha scritto:Ciao Barrnet, mi puoi linkare una discussione sul Forum GT e su Cionfs'Forum, relativo a ciò che hai detto?
Se vuoi per quella da me la cerco io :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Off-Topic”