phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema allegati
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Problema allegati
Se provo con file.php?id etc etc,mi da errore,dicendomi che potrebbe esserci un errore.
Mi appare una scritta,ma non la fa copiare e mi dice che non può essere visualizzata poichè contiene degli errori.
Il post_msg_id e topic_id,corrispondono.
Mi appare una scritta,ma non la fa copiare e mi dice che non può essere visualizzata poichè contiene degli errori.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Come non la fa copiare ?Haku ha scritto:Se provo con file.php?id etc etc,mi da errore,dicendomi che potrebbe esserci un errore.
Usa il tasto STAMP per copiare la schermata e crei una immagine del monitor.
Se non funziona file.php ci sono dei problemi.
Se carichi un allegato nuovo quello funziona ?
Se funziona il problem asono i file corrotti.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Anche se facessi uno stamp,vedresti quella scritta =P
Non so,magari provo ad allegare un file nuovo e ti dico...
EDIT: allegando un file nuovo,viene visualizzato correttamente.
Non so,magari provo ad allegare un file nuovo e ti dico...
EDIT: allegando un file nuovo,viene visualizzato correttamente.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Tra le prove che ti ho detto di fare era quella di copiare in locale un file. Hai detto che funziona, ma hai provato a visualizzarlo ?
Ho paura che i file non siano corretti.
Ho paura che i file non siano corretti.
- Haku
- Utente
- Contatta:
L'ho esportato,rinominato in .png,ma non riesco a visualizzarlo,mi dice che il bitmap non è supportato,sia col visualizzatore window,sia con paint (uso seven come OS).
Neanche con Photoshop.
Però,nella cartella del back up,mi si visualizza O_o (la cartella sul pc).
Neanche con Photoshop.
Però,nella cartella del back up,mi si visualizza O_o (la cartella sul pc).
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Probabilmente si è corrotto durante l'upload sul nuovo server.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Se sostituissi quelli,con quelli del back up sul PC?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Provare non costa nulla.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Era per sapere se si poteva fare,o danneggiava le cose ^^
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Se riesci a importare un allegato in locale non è un problema di permessi.
Il fatto che rinominandolo con la sua estensione "png, jpg, gif" non sia visibile è sintomo che gli allegati si sono corrotti.
E' assolutamente importante che i file vengano importati-esportati in formato binario.
Filezilla, che è un ottimo FTP ha pa possibilità di selezionare il tipo di trasferimento, Bisogna selezionare "binario".
Ormai il danno è fatto. Se hai una copia degli allegati in locale, e se naturalmente funzionano, devi sostituire tutti gli allegati con l'opzione su "binario"
Per sicurezza prova a importare un solo allegato e vedi se questo si sistema.
Il nome del file deve essere assolutamente uguale e senza estensione.
A questo punto il comando download/file.php)id=xxxxx (l'attach_id dell'allegato importato) dovrebbe funzionare, altrimenti sono corrotti pure i file locali.
Se segui tutte le indicazioni che ti ho dato dovresti capire subito dove sta il problema.
Ricapitolando:
1) La copia di un file da server a locale funziona ?
2) il file importato in locale si vede con il comando localhost/forum/file.php?id=xxx?
3) La stessa prova con un allegato già presente in locale funziona ?
4) La prova in remoto di file.php?id=xxx abbiamo appurato che non funziona. Funziona con i nuovi allegati ?
5) L'allegato importato in locale, dopo averlo rinominato aggiungendo l'estensione corretta (png, jpg, gif,...) si vede ? se non si vede è corrotto il file, propabilmente importato male.
Con queste prove dai tutto in 5 minuti.
Il fatto che rinominandolo con la sua estensione "png, jpg, gif" non sia visibile è sintomo che gli allegati si sono corrotti.
E' assolutamente importante che i file vengano importati-esportati in formato binario.
Filezilla, che è un ottimo FTP ha pa possibilità di selezionare il tipo di trasferimento, Bisogna selezionare "binario".
Ormai il danno è fatto. Se hai una copia degli allegati in locale, e se naturalmente funzionano, devi sostituire tutti gli allegati con l'opzione su "binario"
Per sicurezza prova a importare un solo allegato e vedi se questo si sistema.
Il nome del file deve essere assolutamente uguale e senza estensione.
A questo punto il comando download/file.php)id=xxxxx (l'attach_id dell'allegato importato) dovrebbe funzionare, altrimenti sono corrotti pure i file locali.
Se segui tutte le indicazioni che ti ho dato dovresti capire subito dove sta il problema.
Ricapitolando:
1) La copia di un file da server a locale funziona ?
2) il file importato in locale si vede con il comando localhost/forum/file.php?id=xxx?
3) La stessa prova con un allegato già presente in locale funziona ?
4) La prova in remoto di file.php?id=xxx abbiamo appurato che non funziona. Funziona con i nuovi allegati ?
5) L'allegato importato in locale, dopo averlo rinominato aggiungendo l'estensione corretta (png, jpg, gif,...) si vede ? se non si vede è corrotto il file, propabilmente importato male.
Con queste prove dai tutto in 5 minuti.