su phpbb.it ho trovato il codice per il più semplice e ben fatto bbcode per inserire delle tabelle nel forum...
(tralasciando il problema di sicurezza dell' uso del campo text in un tag, arginabile con simpletext e cambio del separatore)
il mio problema è il seguente...
se creo una tabella di "N" righe, prima della tabella mi si creano "N" righe vuote....
dal codice html verifico che mi vengono inseriti "N" <br> che appunto mandano a capo....
qualcuno più esperto di me... riesce a capire dove è situato l' errore? Grazie mille!
spero non sia contro il regolamento: FONTEGringoire ha scritto:
Tablehtml:Codice: Seleziona tutto
[table]{TEXT}[/table]
Testo di aiutoCodice: Seleziona tutto
<table class="tablebg table1" bgcolor="#E1EBF2"> {TEXT} </table>
ed infine RigaCodice: Seleziona tutto
Inserire questo BBCode, poi inserire il BBCode Riga
html:Codice: Seleziona tutto
[riga]{TEXT}[/riga]
Testo di aiuto:Codice: Seleziona tutto
<tr><script type='text/javascript'> <!-- var string = '{TEXT}'; var colonne = string.split('|'); var i = 0; for(i = 0; i< colonne.length; i++){ document.write("<td class='td1' colspan ='1'>"+colonne[i]+"</td>"); } // --> </script></tr>
Esempio risultato:Codice: Seleziona tutto
[riga]colonna1|colonna2|colonna3|ecc.[/riga]
http://www.lanuovaera.org/phpBB3/viewto ... 1625#p1625
Ovviamente l'html va modificato in funzione del css da voi adottato. Questo bbcode funziona benissimo con il template prosilver. Volendo potete modificare il bbcode riga in modo che vi dia bgcolor alternati.
Ho provato una generazione automatica delle righe come ho fatto per le colonne, ma sembra possibile solo con un for in un for e sembra che la soluzione non piaccia al browser che si impalla.
byebye