phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

MySQL General error aiuto vi prego

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
chicks0315
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

MySQL General error aiuto vi prego

Messaggio da chicks0315 » 12/09/2010, 8:33

Salve ieri ho chieesto una migrazione del servizio sul mio attuale hosting da hosting base widows a hosting professionale linux.

E ora mi genera questo errore la pagina index.php e tutte le altre

Codice: Seleziona tutto

General Error
SQL ERROR [ mysql4 ]

Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2) [2002]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Inoltre ho visto che nel pannello di controllo dell'hosting ci sono ora 2 indirizzi ip, uno che er quello vecchio che punta al sevizio che avevo windows e uno nuovo che punta allo spazio linux. Poi nella gestione dei database come prima 2 indirizzi ip di due server uno è quello vecchio e uno è quello nuovo, in quello nuovo il database è vuoto !

Secondo voi ci devono ancora lavorare e è inteso che me la devo sbrigare da solo ?che me la devo sbrigare da solo non mi smbra visto che il problema lo hanno creato loro nel trasferimento e poi io non saprei che fare dato che tutti i file sembrano a posto, ho messo pure tutti i permessi a 777 va bene cosi i permessi sui file ?

A me sembra che il mysql non sia avviaato ma se vado nell'amministrazione del database con il programma mysql administrator(tipo phpadmin) c'è scritto "mysql is running" e posso fare le operazioni con le query.

Cosa è ?

ldm
Utente
Utente
Contatta:

Re: MySQL General error aiuto vi prego

Messaggio da ldm » 12/09/2010, 14:26

In attesa che passi l'esperto di guai generati dai provider (Carlo)prova immediatamente ad aprire un tiket assistenza e vedi cosa ti dicono...del resto il problema l'hanno creato loro.

p.s. Ma se dal phpmyadmin crei una tabella , l'operazione riesce?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 12/09/2010, 18:01

Hai spostato il database MySQL dal vecchio al nuovo server MySQL? Ed hai modificato il file config.php con i nuovi dati di accesso al database (compreso hostname)? :mrgreen:
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

chicks0315
Utente
Utente

Messaggio da chicks0315 » 13/09/2010, 16:11

si tutto a posto solo che sempre problemi da. Ora il sito si vede bene il database funziona alla grande. Era la codifica che dovev essere UTF8 dato che sono passoto da Widnows a Unix. Però purtroppo ci sono ancora problemi, allora l'index.php lo vedo, bene e anche il memberlist.php e anche il viewonline.php, mentre le altre pagine come ucp.php, mcp.php,vievtopic.php le vedo con caratteri grandissimi e si sballa lo stile del sito. Ad alcuni file non sono risucito a fare la codifica da ansi a uft8 senza bom perchè con il notepad++ se faccio converti mi viene la codifica ma poi se riapro il file dice che è ancora ansi. Ora non so che fare anche eprchè solo quelle pagine fa così..

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 13/09/2010, 16:40

chicks0315 ha scritto:mentre le altre pagine come ucp.php, mcp.php,vievtopic.php le vedo con caratteri grandissimi e si sballa lo stile del sito
Sicuro che nella testata delle pagine in questione non vi sono errori PHP?
chicks0315 ha scritto:Ad alcuni file non sono risucito a fare la codifica da ansi a uft8 senza bom perchè con il notepad++ se faccio converti mi viene la codifica ma poi se riapro il file dice che è ancora ansi
Ma i files, li salvi almeno? :mrgreen:
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

chicks0315
Utente
Utente

Messaggio da chicks0315 » 13/09/2010, 17:17

no, non ci sono errori e li salvo, orasono risucito a visualizzare bene viewtopic.php ho convertito il bbcode.php in utf8 senza boom, ora mia manca da visualizzare bene ucp.php quando devo mandare i messaggi e il posting.php quando dice messaggio inserito correttamente, qui ancora non so dove smanettare.

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”