phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Topic della settimana?!??!
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Topic della settimana?!??!
Allora la mia esigenza è quella posta nel primo post..Sembra essere chiara..
In sostanza devo poter settare dei topic ogni settimana. Volevo farlo da ACP più che manualmente.. O meglio ancora mettendo un pulsantino nelle pagine dei topic, dove cliccando questo pulsante si inserisca nella home:)
Se mi dici che tipo di informazioni ti servono te le do...
In sostanza devo poter settare dei topic ogni settimana. Volevo farlo da ACP più che manualmente.. O meglio ancora mettendo un pulsantino nelle pagine dei topic, dove cliccando questo pulsante si inserisca nella home:)
Se mi dici che tipo di informazioni ti servono te le do...
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ne abbiamo parlato tanto tempo fa, quando dovevi fare delle Liste.
Evidenziare un Topic non è mettere un pulsantino ma fare in modo che da qualche parte venga memorizzato che il Topic va selezionato.
Come ?
L'informazione potrebbe essere ricavata automaticamente (ultimi topics, topics di un certo tipo o di un determinato Forum, ecc) altrimenti va evidenziata, ma per farlo deve finire nel database o in un file a parte.
Esiste qualcosa di default che consente di segnalare un Topic ?
Puoi segnalarli come "importanti, annunci, ecc." ma non mi sembra un percorso pratico.
Ci sarebbe un campo che normalmente non viene usato e precisamente "motivo delle modifica".
Serve per inserire un testo che indichi il motivo di una eventuale modifica al post.
Nei miei Forum ho sfruttato questo campo per metterci un numero o una sigla. Ad esempio ad ogni Regione è associato un numero e se un Topic ha un determinato numero finisce in un Gruppo di Topics relativo a "Itinerari botanici"
Lasciamo perdere come poi viene visualizzata la pagina, è il principio che conta.
Se vuoi selezionare un Topic, lo apri in modifica, ci aggiungi un numero o una sigla nel campo "Motivo della modifica" e premi "invia". Avrai un Topic "segnato"-
Fare una query che estrae i Topics che hanno una determinata sigla poi è cosa semplice, prendi gli ultimi e sei a posto, senza bisogno di rimodificare i precedenti.
L'alternativa è creare un nuovo campo nella tabella, ne vale la pena ?
Altra alternativa è creare un file che contenga i topic_id che vuoi evidenziare.
Soluzioni ce ne sono tante, basta avere un pò di fantasia, ma una cosa è fondamentale: da qualche parte deve essere memorizzata.
Evidenziare un Topic non è mettere un pulsantino ma fare in modo che da qualche parte venga memorizzato che il Topic va selezionato.
Come ?
L'informazione potrebbe essere ricavata automaticamente (ultimi topics, topics di un certo tipo o di un determinato Forum, ecc) altrimenti va evidenziata, ma per farlo deve finire nel database o in un file a parte.
Esiste qualcosa di default che consente di segnalare un Topic ?
Puoi segnalarli come "importanti, annunci, ecc." ma non mi sembra un percorso pratico.
Ci sarebbe un campo che normalmente non viene usato e precisamente "motivo delle modifica".
Serve per inserire un testo che indichi il motivo di una eventuale modifica al post.
Nei miei Forum ho sfruttato questo campo per metterci un numero o una sigla. Ad esempio ad ogni Regione è associato un numero e se un Topic ha un determinato numero finisce in un Gruppo di Topics relativo a "Itinerari botanici"
Lasciamo perdere come poi viene visualizzata la pagina, è il principio che conta.
Se vuoi selezionare un Topic, lo apri in modifica, ci aggiungi un numero o una sigla nel campo "Motivo della modifica" e premi "invia". Avrai un Topic "segnato"-
Fare una query che estrae i Topics che hanno una determinata sigla poi è cosa semplice, prendi gli ultimi e sei a posto, senza bisogno di rimodificare i precedenti.
L'alternativa è creare un nuovo campo nella tabella, ne vale la pena ?
Altra alternativa è creare un file che contenga i topic_id che vuoi evidenziare.
Soluzioni ce ne sono tante, basta avere un pò di fantasia, ma una cosa è fondamentale: da qualche parte deve essere memorizzata.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
Il campo modifica viene utilizzato dallo staff del mio sito, quindi lo escluderei...
Vada per il file php
Vada per il file php

- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Gennyna, le tue informazioni sone troppo scarse per capire quale direzione prendere.
Tu probabilmente sai cosa vorresti fare e dove prendere i dati, chi legge no.
In sostanza si tratta di sapere:
1) come intendi realizzare questa Lista ? in automatico o scegliendo tra i vari Posts ?
2) se devi scegliere (ma anche in automatico) dove si trovano i Topic interessati ? In un Forum o in più Forum ? serve la lista dei forum_id
3) cosa contengono: un bbcode o un link ?
4) sono nel primo post o in post successivi ?
5) Le immagini hanno dimensioni diverse ? vanno ridimensionate ?
Se i Topics li devi sceghliere ci vuole un'interfaccia che visualizzi una Lista di Topics e si possa selezionare quelli che vuoi inserire.
I dati dei Topics selezionati vanno memorizzati da qualche parte. Può anche bastare un file ma tutta la funzione va divisa in due parti: prima la selezione e poi la visualizzazione.
C'è un pò di lavoro e per farlo bisogna avere le idee chiare.
Tu probabilmente sai cosa vorresti fare e dove prendere i dati, chi legge no.
In sostanza si tratta di sapere:
1) come intendi realizzare questa Lista ? in automatico o scegliendo tra i vari Posts ?
2) se devi scegliere (ma anche in automatico) dove si trovano i Topic interessati ? In un Forum o in più Forum ? serve la lista dei forum_id
3) cosa contengono: un bbcode o un link ?
4) sono nel primo post o in post successivi ?
5) Le immagini hanno dimensioni diverse ? vanno ridimensionate ?
Se i Topics li devi sceghliere ci vuole un'interfaccia che visualizzi una Lista di Topics e si possa selezionare quelli che vuoi inserire.
I dati dei Topics selezionati vanno memorizzati da qualche parte. Può anche bastare un file ma tutta la funzione va divisa in due parti: prima la selezione e poi la visualizzazione.
C'è un pò di lavoro e per farlo bisogna avere le idee chiare.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
Rispsote:
1: Devo sceglierle io.
2: Si trovano in più forum
3:Contengono bbcode dove nei tag[img] stanno ne le foto
4:Sono al primo post
5:Dovremmo fare in modo che ne venga fuori una miniatura e non l'immagine originale (perchè sono troppo grandi)
1: Devo sceglierle io.
2: Si trovano in più forum
3:Contengono bbcode dove nei tag[img] stanno ne le foto
4:Sono al primo post
5:Dovremmo fare in modo che ne venga fuori una miniatura e non l'immagine originale (perchè sono troppo grandi)
- gennyna
- Utente
- Contatta:
La scelta dei topic; dicevamo precedentemante la si può fare con un file php.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Si, ma ti ho chiesto anche dove devi scegliere, in tutto il Forum o in alcuni Forums (sezioni) ? , serve l'elenco dei forum_id per non fare una ricerca inutile dove non serve.
La ricerca è limitata all'ultima settimana ?
La ricerca è limitata all'ultima settimana ?
- gennyna
- Utente
- Contatta:
Il mio sito parla di condivisione film ecc , di conseguenza a me piacerebbe che ogni settimana(o quando mi pare) vengano visualizzati determinati film ..
Il file php non si può impostare in modo che si mettano i forum ID e i topic ID ?
Al momento lo facciamo solo per i film, quindi:
Forum id: 8
Topic id: 65158 ;65183; 65194
Il file php non si può impostare in modo che si mettano i forum ID e i topic ID ?
Al momento lo facciamo solo per i film, quindi:
Forum id: 8
Topic id: 65158 ;65183; 65194
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Perchè mi indichi i Topics ? quelli vengono selezionati in base alla Lista che viene visualizzata.
Prova a inserire questo codice in un file di nome "mod_search_img.php" che caricherai nella root del Forum.
Per ora non serve il template, è solo una prova per vedere cosa restituisce.
Dovresti visualizzare la Lista dei Topics che hanno un tag [ img] nel testo e l'url dell'img.
Se questo funziona poi pensiamo al resto.
Prova a inserire questo codice in un file di nome "mod_search_img.php" che caricherai nella root del Forum.
Codice: Seleziona tutto
<?php
/**
*
* @package phpBB3
* @version $Id$
* @copyright (c) 2005 phpBB Group
* @license http://opensource.org/licenses/gpl-license.php GNU Public License
*
*/
/**
* @ignore
*/
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);
include($phpbb_root_path . 'includes/functions_display.' . $phpEx);
// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup('viewforum');
// ##### Mod Search img - created by Bingo - Micogian #####
$sql = "SELECT pp.post_id, pp.topic_id, pp.forum_id, pp.post_subject, pp.post_text, pp.post_time, pp.poster_id, pp.bbcode_uid, u.user_id, u.username,
pf.forum_id, pf.forum_name
FROM " . POSTS_TABLE . " pp, " . FORUMS_TABLE . " pf, " . USERS_TABLE . " u
WHERE pp.forum_id = '8'
AND pp.post_text like '%[img:%'
AND pp.poster_id = u.user_id
AND pp.forum_id = pf.forum_id
ORDER BY pp.post_time DESC ";
$result = $db->sql_query($sql);
$x = '0' ;
while ($row = $db->sql_fetchrow($result))
{
$bbcode_uid[$x] = $row['bbcode_uid'];
$topic_cor[$x] = $row['topic_id'];
$text_cor[$x] = "x" . $row['post_text'];
$img_tmp[$x] = str_replace($bbcode_uid[$x],"", $text_cor[$x]) ;
$img_tmp1[$x] = str_replace("[/img:]","[img:]", $img_tmp[$x]) ;
$img_array = explode("[img:]",$img_tmp1[$x]);
$img_cor[$x] = $img_array[1];
echo "Topic_id: " . $topic_cor[$x] . " img= " . $img_cor[$x] . "<br>";
++$x ;
}
// ##### Fine Mod Search Img #####
?>
Dovresti visualizzare la Lista dei Topics che hanno un tag [ img] nel testo e l'url dell'img.
Se questo funziona poi pensiamo al resto.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Bingo, da quel che ho capito io, gennyna non vuole visualizzare a random le immagini contenute nei BBCode [IMG] dei topic contenuti in sezioni definite.
Ma lui vuole visualizzare le immagini presenti nei topic da lui definiti (credo 3 topic con 1 immagine ciascuna).
Ma lui vuole visualizzare le immagini presenti nei topic da lui definiti (credo 3 topic con 1 immagine ciascuna).