Veniamo al problema, come detto nella sezione presentazioni, sono alle primissime armi con phpbb, è solo qualche giorno che mi ci sono affacciato, però diciamo che è stato amore a prima Svista (lol), mi sono messo a smanettare un pochetto e dietro consiglio ho installato ultimate point sul mio forum attualmente in LOCALE, questioni di sviluppo...
Oltre a ultimate point ho installato con successo altre 5 o 6 mod, tutte perfettamente funzionanti a quel che sembra, anzi, credevo che funzionasse proprio tutto TUTTO, invece facendo qualche prova mi sono accorto che un'errore di pochissima imporanza veniva riportato quando si tentava di visualizzare un'argomento...come detto è di pochissima importanza, in pratica quando apri un post per leggerne il contenuto ti appare una schermata di errore di sintassi e non puoi leggere proprio un fico secco

Leggerissimo errore eh?

L'erroe di sintassi viene riportato all'interno di un'istruzione appartenente a ultimate point, e precisamente in questa istruzione situata nel file viewtopic.php :
Tip: This may be a partial find and not the whole line.
Code:Select all
$sql = $db->sql_build_query('SELECT', array(
'SELECT' => 'u.*, z.friend, z.foe, p.*
In-line Find
Tip: This is a partial match of a line for in-line operations.
'u.*, z.friend, z.foe, p.*
In-line Add after
, pb.id AS pb_id, pb.holding AS pb_holding
In qualunque modo la modifico mi da sempre errore, o li, oppure poi passa alla riga dopo, la quale è una riga che si trova nel file normale del forum, cioè :
'FROM' => array(
USERS_TABLE => 'u',
POSTS_TABLE => 'p',
),
Ora...mi sono accorto di due cose, se rimetto il file ORIGINALE del forum privo di modifiche (che sono tante in questo file) il forum rifunziona normalmente ed anche ultimate point sembra funzionare, infatti facendo una prova scrivendo una risposta mi ha dato i punti e fatto comparire la pagina che mi dice : punti tot ricevuti... però siccome le modifiche sono tante non vorrei che ci fosse qualcosa che non va e non me ne accorgo...
La seconda cosa è che se non modifico quella riga che da errore, (cioè lascio quella originale) tutto sembra cmq funzionare...il problema è che sembra...però la domanda mi sorge spontanea, se è stata inserita quella riga a qualcosa deve pur servire...
Ultimate point è la PRIMA mod che ho installato, la seconda non ricordo il nome ma è una mod dichiarata completamente compatibile con esso, anzi, si integra con esso, il resto delle mod da me installate non vanno a toccare il file viewtopic.php
Che dite c'è una soluzione?
Magari ho riportato la riga in maniera errata saltando qualche spazio o lasciandone troppi, che sò, una virgola in più o una virgola in meno...non è che ho trovato tanto chiara la spiegazione dell'integrazione di quella riga di codice, nel caso mi si dicesse che è così che deve essere per funzionare a dovere e che quindi ad altri con quella riga modificata funziona tutto...non è che me la si può incollare già modificata? eheh
Grazie, e nel caso fosse necessario sapere con esattezza il codice di errore che mi riporta il forum...un fischio e risfascio il tutto ricreando l'errore, così la riporto esattamente