phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Sezioni forum rimescolate

Supporto per phpBB 3.0.x.
Gelmo
Utente
Utente
Versione: 3.0.5
Server: Windows

Sezioni forum rimescolate

Messaggio da Gelmo » 04/10/2010, 21:36

Dovrei ricaricare le strottura del forum da un beckup che ho sul pc.. mi servono solo le tabella da portare sul Phpbbmyadmin.. per ripristinar la strottura del forum..

come potrei fare??

perche ho cancellato per sbaglio una serzione e mi si è scombinato tutto il forum con forum scomparsi e sezione che non riappaiono ecc ecc come potrei fare sono nelle vostre mani.. però vorrei ripristinare solo la strottura e non tutto il forum perche altrimenti perderei troppi messaggi!!

e in tanto che ci sono come posso risolvere se ho reinsicronizzato per risovere il probblema prima una sezione ma una sezione soltanto??
Ultima modifica di Gelmo il 04/10/2010, 22:05, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

[center]Immagine[/center]

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Sezioni forum rimescolate

Messaggio da Micogian » 04/10/2010, 21:55

Ma delle sezioni eliminate sono stati eliminati anche Topics, Posts, allegati, ecc, ?
Io sono molto scettico sull'opportunità di fare un ripristino parziale del database. Si corre il rischio di peggiorare le cose.
Le tabelle sono collegate tra loro e importare solo una tabella potrebbe creare problemi imprevedibili.
Ti converrebbe controllare la differenza tra la tabella forums del Forum con quella del backup, creare un file di backup di quella tabella,
Ottieni un file con estensione "sql", lo apri ed elimini i records relativi ai forums già presenti nel database del Server e importi solo quelli che mancano.
In questo modo importi i records dei Forums eliminati mantenendo il loro ID originale.
Fai una copia della tabella forums prima.

Gelmo
Utente
Utente

Messaggio da Gelmo » 04/10/2010, 22:24

si infatti ho fatto cosi... è tutto è andato bene.. tranne che ora la struttura fa pca rimane la stessa di prima ma in verità non lo è non so come farti capire! mentre per quanto rigurda il ripristino parziale dei messaggi hai idea di come potrei fare ? anche perche me ne sono cancellati 800 in una sezione ben definità però non ho mai fatto il ripristino parziale l'ho torale.. automatico!
ImmagineImmagine

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 04/10/2010, 23:14

Non ho capito cosa vuol dire un backup "totale" e "automatico".
Che vuoi dire, che hai un backup aggiornato ?
Non puoi importarlo in locale ?
Da locale poi potresti vedere cosa manca in remoto.

Un conto però è aggiornare una tabella come "forums", altra cosa è topics e posts.
Un topic ha un topic_id, il topic è formato di uno o più posts che hanno il loro post_id-
Ogni topic e post ha il suo autore e l'ultimo utente intervenuto. Poi ci sono gli allegati ai vari posts.
Senza contare che tutto questo modifica i dati di accesso, di numero di interventi e tante altre cose.
Insomma, un bel vespaio e caricare una parte dei Topics è cosa quasi impossibile.

Gelmo
Utente
Utente

Messaggio da Gelmo » 05/10/2010, 9:12

ti faccio un pò di screen

dunque io ho cacellato una sezione-- è tutto il forum mi si è scombinato, i forum si sono ritrovati dentro forum e dentro sezioni e forum ( non è un vaneggio. ma eta cosi). ho risolto questo facendo un ripristino della vecchia tabella phpbb_forums

e da quel momento le sezioni sono ritornate tutte a posto. anche la sezione cancellata per caso.
e fino a qui tutto bene..

la cosa brutta e che in alcune sezioni si sono perse le discussioni... ( es. le imamgini che mando) però rimangono contate nel forum e non riesco a capire se è una mancanza di permessi ( cosa che non è perche li ho controllati) o proprio sono sparite! Vi prego Help non avete idea che pressa sono gli utenti..

Immagine

Immagine

Immagine

vedete come i messaggi sono all'interno dei vari forum.. però se vado a fare una lista automatica. non mi da riscontri.
e se vado ad aprire un link a una discussione all'interno della sezione. e mi da il messaggio

il messaggio non esiste!

DAtemi un consiglio!!!
Ultima modifica di Gelmo il 05/10/2010, 17:08, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 05/10/2010, 16:56

Scusa, ma non si capisce bene. Puoi scrivere meglio?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Gelmo
Utente
Utente

Messaggio da Gelmo » 05/10/2010, 17:09

ho corretto.. se non capisci qualche cosa chiedi pure.. e che con le parole non sono molto bravo.!
ImmagineImmagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 05/10/2010, 17:46

Invece di recuperare la tabella, potevi provare ad utilizzare l'STK, cui ha una funzione per risolvere tale problema.

Gelmo
Utente
Utente

Messaggio da Gelmo » 05/10/2010, 18:10

davvero?? e come si chiama?
ImmagineImmagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 05/10/2010, 20:58

Non ricordo il nome. Prova a darci un'occhiata tu stesso.

Però dovevi usarlo prima di importare quella tabella, non sò se ora farà effetto.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”