phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca
- systemcrack
- Utente
- Versione: 3.1.3
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca
Ok come non detto allora a questo punto sono proprio a corto d'idee... ho paura che dovrò provare a ricaricare tutti i file del forum... porc#! E rifare tutte le istallazioni delle mod... Grazie Carlo!
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Sinceramente neanch'io saprei più quale sia il problema.
- systemcrack
- Utente
- Contatta:
Ok Carlo credo che sia un problema di tabelle sql... infatti oggi ho fatto qualche esperimento:
Cioè ho caricato un forum nuovo di pacca in parallelo al quale poi ho sostituito volta per volta i file con quelli di un backup di qualche giorno fa (il tutto via ftp).
Quando ho sostituito tutti i files del forum con quelli vecchi mi era ancora possibile accedere alla pagina in questione.
Il problema si è ripresentato nel momento in cui ho provato a disinstallare la mod board3_Portal_105
Dopo di che non mi è stato possibile accedervi più.
A questo punto ho continuato a cercare sul web e nelle varie "comunity extraitalia" e ho scovato questo post:
http://startrekguide.com/community/view ... 184#p63184
Allora sono andato a scovare in phpmyadmin la tabella avphpbb_acl_option, ma al suo interno non ho trovato acl_a_tracker
Non potrebbe essere che nel tentativo di disinstallare il portale quella parte di tabella sia andata persa e che quindi mi precluda la possibilità d'accedere a quella parte di pannello di controllo?
Adesso che ne dici ti ho dato qualche elemento in più?
Cioè ho caricato un forum nuovo di pacca in parallelo al quale poi ho sostituito volta per volta i file con quelli di un backup di qualche giorno fa (il tutto via ftp).
Quando ho sostituito tutti i files del forum con quelli vecchi mi era ancora possibile accedere alla pagina in questione.
Il problema si è ripresentato nel momento in cui ho provato a disinstallare la mod board3_Portal_105
Dopo di che non mi è stato possibile accedervi più.
A questo punto ho continuato a cercare sul web e nelle varie "comunity extraitalia" e ho scovato questo post:
http://startrekguide.com/community/view ... 184#p63184
Allora sono andato a scovare in phpmyadmin la tabella avphpbb_acl_option, ma al suo interno non ho trovato acl_a_tracker
Non potrebbe essere che nel tentativo di disinstallare il portale quella parte di tabella sia andata persa e che quindi mi precluda la possibilità d'accedere a quella parte di pannello di controllo?
Adesso che ne dici ti ho dato qualche elemento in più?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Prova ad inserire i record mancanti della tabella del forum "nuovo" in quello "vecchio".
- systemcrack
- Utente
- Contatta:
Pensavo anche io la stessa cosa provo e ti faccio sapere com'è finita... NON MI ARRENDO MAIII!
Grazie per la pazienza Carlo!
Un pò di tempo dopo
No... Niente da fare.

Grazie per la pazienza Carlo!
Un pò di tempo dopo
No... Niente da fare.

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Hai visto che l'STK ha qualche funzionalità che potrebbe esserti d'aiuto? Come quella per sistemare i moduli?
- systemcrack
- Utente
- Contatta:
Risolto il problema era stata l'Ajax tag board a scasinare tutto, ma non ero riuscito a disinstallarla bene.
Per fortuna ho trovato un'anima pia che mi ci ha dato un'occhiata e ha risolto.
Per fortuna ho trovato un'anima pia che mi ci ha dato un'occhiata e ha risolto.