phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[WIKI] Creare una pagina personalizzata
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
Re: Creare una pagina personalizzata
Grazie come sempre a tutti er il tempo dedicatomi.
@bingo
Alla luce di quanto mi dici nell'ultimo tuo messaggio, solo ora mi viene in mente un fatto che ho trascurato di dire in dettaglio. La mod che uso (jump_stili) consente a un utente di cambiare stile al volo e sfogliare il forum con lo stile preferito. E' possibile che questa mod faccia cambiare lo stile senza modificare l' "user style"? Se così fosse il sistema "avrebbe ragione" a non accorgersi che che l'utente sta navigando con uno stile diverso da quello predefinito [che è impostato su "annulla lo stile dell'utente=Sì].
Se questa mia ipotesi ti pare corretta, mi sa che non c'è nulla da fare. O no?
@Carlo
Grazie per il suggerimento. Se non ho capito male questo non risolverebbe il problema, ma almeno eviterebbe di dover fare copie del file html per ogni temlate. O no? Se così almeno potrei evitermi un po'di lavoro. Quale sarebbe la modifica da fare al file style.cfg? E, al posto di "lo va a cercare in prosilver", potrebbe andarlo a cercare nello stile che ho impostato di default?
Grazie ancora. Buona giornata.
@bingo
Alla luce di quanto mi dici nell'ultimo tuo messaggio, solo ora mi viene in mente un fatto che ho trascurato di dire in dettaglio. La mod che uso (jump_stili) consente a un utente di cambiare stile al volo e sfogliare il forum con lo stile preferito. E' possibile che questa mod faccia cambiare lo stile senza modificare l' "user style"? Se così fosse il sistema "avrebbe ragione" a non accorgersi che che l'utente sta navigando con uno stile diverso da quello predefinito [che è impostato su "annulla lo stile dell'utente=Sì].
Se questa mia ipotesi ti pare corretta, mi sa che non c'è nulla da fare. O no?
@Carlo
Grazie per il suggerimento. Se non ho capito male questo non risolverebbe il problema, ma almeno eviterebbe di dover fare copie del file html per ogni temlate. O no? Se così almeno potrei evitermi un po'di lavoro. Quale sarebbe la modifica da fare al file style.cfg? E, al posto di "lo va a cercare in prosilver", potrebbe andarlo a cercare nello stile che ho impostato di default?
Grazie ancora. Buona giornata.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Hai ragione Carlo, sto proprio modificando il mio style in "prosilver Special Edition" che se non trova il Template usa quello del "prosilver" di default.Carlo ha scritto:Bingo, se lo stile utilizzato deriva per esempio dal prosilver, basta mettere il template nella cartella di tale stile, poi effettuare una modifica al file style.cfg, inserendo una stringa che indica a phpBB che se non trova un template in quello stile, lo va a cercare in prosilver. Proprio come fa prosilver Special Edition.
L'unica cosa che non mi è chiara è che nel file style.cfg di "prosilver SE" non c'è nessuna stringa che indichi di cercare in "prosilver".
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Sì, scusa. Avevo sbagliato file.
Basta modificare il file styles/nome_stile/template/template.cfg, aggiungendo la riga seguente:
Basta modificare il file styles/nome_stile/template/template.cfg, aggiungendo la riga seguente:
Codice: Seleziona tutto
inherit_from = prosilver
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Adesso ci siamo, è nel file template.cfg il codice.
Nel template.cfg c'è anche il template_bitfield
Carlo, mi sai spiegare perchè il template_bitfield è lo stesso sia in prosilver che in prosilver se ?
Deve essere uguale ?
Nel template.cfg c'è anche il template_bitfield
# Defining a different template bitfield
template_bitfield = lNg=
inherit_from = prosilver
Deve essere uguale ?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Questo non lo sò. Se hai tempo e voglia fai delle prove.
-
- Utente
Mi dite per favore se la mia ultima ipotesi, secondo voi, era corretta? Così mi metto il cuore in pace.
Grazie

Grazie
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Non conoscendo tale MOD non saprei dirti. Puoi linkarmela?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Nemmeno io conosco la Mod.
Da quello che ho capito con l'inserimento del codice
nel file template.cfg di uno style fa in modo che se un template non è presente in quello Style viene utilizzato quello dello Style prosilver.
Detto questo basterebbe inserire questo codice in tutti gli stili (di derivazione prosilver, naturalmente).
Non so se sia la stessa cosa per subsilver2.
Se poi la Mod Jump_stili si comporti diversamente non saprei.
Da quello che ho capito con l'inserimento del codice
inherit_from = prosilver
Detto questo basterebbe inserire questo codice in tutti gli stili (di derivazione prosilver, naturalmente).
Non so se sia la stessa cosa per subsilver2.
Se poi la Mod Jump_stili si comporti diversamente non saprei.
-
- Utente
-
- Utente
Ho provato a impostare "Annulla lo stile dell’utente" su NO. Se faccio così la pagina personalizzata rimane nello stile scelto dall'utente, MA se l'tente si disconnette il forum torna a Prosilver (anche se non è attivo
) invece che tornare allo stile predefinito, che è un altro.
Non capisco più nulla!
Avevo ancora comunque un ultimo desiderio che spero possiate soddisfare.
La mod usa l'istruzione
<!-- INCLUDE style_select.html -->
da inserire dove si vuol fare apparire il menù a discesa per la scelta degli stili.
E' possibile fare in modo che sia visibile solo agli utenti di un certo gruppo?
Se ci fosse un'istruzione da aggiungere tipo (sto inventando):
"if usergroup = x then <!-- INCLUDE style_select.html -->"
sarei a posto perchè chi è del gruppo x vedrebbe il menù a discesa, mentre lo stesso non apparirebbe per gli altri.
Spero di essermi spiegato e confido ancora una volta nella vostra cortesia e pazienza.

Non capisco più nulla!
Avevo ancora comunque un ultimo desiderio che spero possiate soddisfare.
La mod usa l'istruzione
<!-- INCLUDE style_select.html -->
da inserire dove si vuol fare apparire il menù a discesa per la scelta degli stili.
E' possibile fare in modo che sia visibile solo agli utenti di un certo gruppo?
Se ci fosse un'istruzione da aggiungere tipo (sto inventando):
"if usergroup = x then <!-- INCLUDE style_select.html -->"
sarei a posto perchè chi è del gruppo x vedrebbe il menù a discesa, mentre lo stesso non apparirebbe per gli altri.
Spero di essermi spiegato e confido ancora una volta nella vostra cortesia e pazienza.