ciao a tutti ,
un informazione ho un forum installato con la versione in oggetto , dato che vorrei creare un ambiente di test in locale vorrei fare il backup e poi il restore . ho visto le guide ma il mio problema è che se vado nel PCA nella sezione manutenzione non ho la voce backup e restore .
come posso fare ad attivarla ?
inoltre ho fatto il backup con akeeba ho restorizzato tutto ma il forum non va mi da sulla pagina error 404 . ho modificato il file config.php ma niente da fare .
avete idee .
grazie a tutti
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Backup restore 3.0.5
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Backup restore 3.0.5
L'esportazione delle cartelle phpbb le fai via FTP con Filezilla (Modalità di trasferimento= binario).
In locale devi creare un database Mysql ed esporti il DB remoto con phpmyadmin.
Dipende da quanto è grosso. Considerando che normalmente la tabella più grossa è phpbb_posts io faccio tre blocchi diversi, uno per i file fino alla tabella posts esclusa, una per quelli successivi e una specifica per la tabelal posts.
Nei miei Forum che hanno da 50.000 a 130.000 records faccio blocchi separati anche per la tabella posts.
Per l'importazione in locale usi sempre phpmyadmin.
Attenzione a controllare bene se sei collegato al server o se sei in locale perchè non saresti il primo a cancellare il database remoto convinto di cancellare quello locale.
Poi naturalmente devi modificare i dati di connessione nel file config.php.
In locale devi creare un database Mysql ed esporti il DB remoto con phpmyadmin.
Dipende da quanto è grosso. Considerando che normalmente la tabella più grossa è phpbb_posts io faccio tre blocchi diversi, uno per i file fino alla tabella posts esclusa, una per quelli successivi e una specifica per la tabelal posts.
Nei miei Forum che hanno da 50.000 a 130.000 records faccio blocchi separati anche per la tabella posts.
Per l'importazione in locale usi sempre phpmyadmin.
Attenzione a controllare bene se sei collegato al server o se sei in locale perchè non saresti il primo a cancellare il database remoto convinto di cancellare quello locale.
Poi naturalmente devi modificare i dati di connessione nel file config.php.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Hai il flag "fondatore"?k80 ha scritto:ciao a tutti ,
un informazione ho un forum installato con la versione in oggetto , dato che vorrei creare un ambiente di test in locale vorrei fare il backup e poi il restore . ho visto le guide ma il mio problema è che se vado nel PCA nella sezione manutenzione non ho la voce backup e restore .
come posso fare ad attivarla ?
inoltre ho fatto il backup con akeeba ho restorizzato tutto ma il forum non va mi da sulla pagina error 404 . ho modificato il file config.php ma niente da fare .
avete idee .
grazie a tutti
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Utente
- Versione: 3.0.5
Ciao intanto grazie mille .
allora il db sono riuscito ad importarlo correttamente .
il problema è il collegamento il file config.php l ho modificato ma nulla non mi appare il forum cose ci fosse qualche altro collegamento che non riesce a trovare .
mentre se sono fondatore scusa l ignoranza ma è da poco che lo uso , dove trovo il flag ?
un'altra cosa ora ho reinstallato il locale phpbb 3.05 da zero l ho collegato al db che dovrei usare , ma vorrei usare il restore visto che in questa nuova installazzione lo vedo ed ho i bk , solo che mi da il seguente errore :
Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla\miacartella \BB\includes\acp\acp_database.php on line 2275
ciao grazie
il problema è il collegamento il file config.php l ho modificato ma nulla non mi appare il forum cose ci fosse qualche altro collegamento che non riesce a trovare .
mentre se sono fondatore scusa l ignoranza ma è da poco che lo uso , dove trovo il flag ?
un'altra cosa ora ho reinstallato il locale phpbb 3.05 da zero l ho collegato al db che dovrei usare , ma vorrei usare il restore visto che in questa nuova installazzione lo vedo ed ho i bk , solo che mi da il seguente errore :
Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla\miacartella \BB\includes\acp\acp_database.php on line 2275
ciao grazie
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Probabilmente l'importazione del database (se ho ben capito) richiede più di 30 secondi (tempo massimo impostato nella configurazione PHP).
Io consiglio sempre l'uso di phpMyAdmin per importare/esportare database.
Io consiglio sempre l'uso di phpMyAdmin per importare/esportare database.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Se è l'account con cui hai creato il forum, il flag fondatore dovresti già averlok80 ha scritto:Ciao intanto grazie mille .
ciao grazie

Prima di installare una mod pensa...

- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
In ogni caso per essere impostato come fondatore, devi essere in possesso dei dati di accesso di un account fondatore.