phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento e varie
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
Re: Aggiornamento e varie
Per ora ho solamente installato l'automod, la mod per evitare i post duplicati e la mod per vedere l'ultimo messaggio nella pagina principale del forum.
-
- Utente
Altra cosa: ma i files della mod, quelli che stanno nel file .zip, li devo mettere sull'ftp?
E se ce li metto non mi sostituisce quelli che già ho?
Ci sto capendo sempre di meno…
E se ce li metto non mi sostituisce quelli che già ho?
Ci sto capendo sempre di meno…
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Devi mettere solo quelli nelal cartella " root". Non dovrebbe sovrascrivere nulla, visto che sono solo file che si aggiungono.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Utente
Quindi tutti gli altri che trovo quando scarico la mod a cosa servono?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Contrib contiene i contributi (chi ha creato la mod e altro) e i file con estensione .xml sono i file di installazione di xmod, in pratica sono le istruzioni.

-
- Utente
Sono ancora dietro alle SEO (non finisce più…): mi chiede di modificare un file web.config che dovrebbe essere nella root ma che io non ho… avete idea del motivo?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Con alcuni client ftp non si vedono ne il file web.config ne il file .htaccess, prova con filezilla 

-
- Utente
Sono in locale. Il file web.config ce l'ho dentro alcune cartelle ma non nella root…
Altra cosa: alcune modifiche vanno fatte ai files dello stile. Ora, se ho uno stile in più, modifico i files dello stile in più, oltre a quello base e via…ma se installo un nuovo stile, poi devo rifare tutte le modifiche anche a quello stile per tutte le mod che ho installato prima di mettere quello stile?
Altra cosa: alcune modifiche vanno fatte ai files dello stile. Ora, se ho uno stile in più, modifico i files dello stile in più, oltre a quello base e via…ma se installo un nuovo stile, poi devo rifare tutte le modifiche anche a quello stile per tutte le mod che ho installato prima di mettere quello stile?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Esatto 

-
- Utente
Ho terminato l'installazione della seo, ma alcune parti che diceva di cercare e sostituire (o aggiungerci qualcosa prima/dopo) non le ho trovate e le ho saltate. Stessa cosa per il web.config che mi manca e alcune righe dello stile che non ho trovato. Insomma, alla fine, quando apro una nuova discussione, mi manca il campo per il titolo della discussione…