Ragazzi, ho alcune domande sul database del forum:
Siccome mi ritrovo con più di un database:
1. Quanti db usa in genere un forum? Uno o ne può usare anche di più?
2. Come faccio a sapere quale è il nome del db che usa?
3. Ho visto che nel pca c'è una funzione per fare un backup del db. Funziona come quella di phpmyadmin?
Grazie a tutti!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Domande sul db
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Domande sul db
C'è un solo database, a meno che tu non abbia qualche Portale.
Il nome del DB lo trovi nel file config.php
Il backup fallo con phpmyadmin ma dipende da quanti messaggi hai.
La tabella più corposa è normalmente phpbb_posts. Normalmente fino a 25000 records non c'è problema, se sono di più io normalmente faccio una copia della tabella suddividendola in più parti.
Nel mio Forum ce ne sono 130000 di posts.
Il nome del DB lo trovi nel file config.php
Il backup fallo con phpmyadmin ma dipende da quanti messaggi hai.
La tabella più corposa è normalmente phpbb_posts. Normalmente fino a 25000 records non c'è problema, se sono di più io normalmente faccio una copia della tabella suddividendola in più parti.
Nel mio Forum ce ne sono 130000 di posts.
-
- Utente
Grazie mille! Gli altri allora li elimino.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Io non so cosa siano "gli altri". Un database non si crea da solo, se c'è un motivo ci sarà e prima di cancellare una cosa che magari poi si rivela importante io sarei molto attento. Minimo un backup ma una controllata per capire a cosa serve ci vuole.
-
- Utente
Sono database fatti per fare dei test, niente di che.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Allora puoi eliminarli liberamente.