phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Visualizzare edit dei post
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Visualizzare edit dei post
Sto cercando una qualche mod che nell'index indichi i post editati...vale a dire che se un utente edita il suo post,verrà visualizzato in una tabella nell'index...è possibile?C'è già per caso in giro?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Visualizzare edit dei post
Non credo esista. Comunque se non ricordo male (non ricordo se è stato con te), si è trattato, giorni fa, di una MOD che riporti un messaggi editato come non letto, tramite l'uso di una MOD reperibile sul com.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Penso anch'io che gestire gli EDIT di un messaggio sia una cosa complicata.
E' complicata perchè dovrebbe determinare condizioni ben precise in origine, cioè l'EDIT dovrebbe modificare o aggiornare le caratteristiche del messaggio stesso, considerarlo "non letto" (come ?) cambiare la data o comunque qualcosa che ne modifichi la condizione.
Si può fare una query che controlla la presenza della stringa "EDIT" all'interno del testo, ma se poi viene scritta in maniera diversa? (Edit, EDIT, edit,.....)
E se edito solo perchè ho sbagliato di digitare un carattere ?
Si potrebbe usare l'apposito campo "motivo delal modifica" ma chi lo usa?
In sostanza, con php si fanno molte cose ma se vogliamo che siano automatiche devono sottostare a regole precise.
Mi ricordo di aver fatto una Mod per un utente che modificava la data del messaggio, portandolo quindi tra i messaggi recenti, ma è un sotterfugio perchè il post_id resta sempre l'originale e se faccio una ricerca degli ultimi Posts selezionando gli ID più alti non trovo quello modificato.
C'è poi l'aspetto che non tutti seguono la regola del "vietare i messaggi consecutivi", nel nostro Forum, ad esempio, la prassi di inserire messaggi consecutivi è una necessità, dovendo inserire un certo numero di allegati siamo "costretti" a spezzare i Posts e in pratica "rispondere a se stessi". Otteniamo così un topic a più pagine che contiene tutto il materiale che volevamo postare.
E' complicata perchè dovrebbe determinare condizioni ben precise in origine, cioè l'EDIT dovrebbe modificare o aggiornare le caratteristiche del messaggio stesso, considerarlo "non letto" (come ?) cambiare la data o comunque qualcosa che ne modifichi la condizione.
Si può fare una query che controlla la presenza della stringa "EDIT" all'interno del testo, ma se poi viene scritta in maniera diversa? (Edit, EDIT, edit,.....)
E se edito solo perchè ho sbagliato di digitare un carattere ?
Si potrebbe usare l'apposito campo "motivo delal modifica" ma chi lo usa?
In sostanza, con php si fanno molte cose ma se vogliamo che siano automatiche devono sottostare a regole precise.
Mi ricordo di aver fatto una Mod per un utente che modificava la data del messaggio, portandolo quindi tra i messaggi recenti, ma è un sotterfugio perchè il post_id resta sempre l'originale e se faccio una ricerca degli ultimi Posts selezionando gli ID più alti non trovo quello modificato.
C'è poi l'aspetto che non tutti seguono la regola del "vietare i messaggi consecutivi", nel nostro Forum, ad esempio, la prassi di inserire messaggi consecutivi è una necessità, dovendo inserire un certo numero di allegati siamo "costretti" a spezzare i Posts e in pratica "rispondere a se stessi". Otteniamo così un topic a più pagine che contiene tutto il materiale che volevamo postare.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Si mi ricordo Carlo =D ma quella era una mod per far visualizzare anche i tasti nell'index =)Carlo ha scritto:Non credo esista. Comunque se non ricordo male (non ricordo se è stato con te), si è trattato, giorni fa, di una MOD che riporti un messaggi editato come non letto, tramite l'uso di una MOD reperibile sul com.
@bingo: concordo appieno,ma se uno modifica anche solo una parola (dubito all'80% per chi non sta li a ricorreggere) alla fine noi non sappiamo cosa modifica (nel caso non abbiamo letto il topic).
Più che altro a me servirebbe un qualcosa che indica:
Dove [1] sarà il numerino del primo edit effettuato ovviamente xD• Re: Annuncio prova [1] da Haku - oggi, 2:40
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ma non saprai mai se questo è un Edit vecchio o nuovo, a questo punto ho molti dubbi che sia utile.
Per esserlo si dovrebbe azzerare il "numerino" se il messaggio viene letto, ma in quale occasione? da parte di chi ? e come ?
Non è semplice.
Per esserlo si dovrebbe azzerare il "numerino" se il messaggio viene letto, ma in quale occasione? da parte di chi ? e come ?
Non è semplice.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Per l'edit vecchio o nuovo,lo si visualizza qua:bingo ha scritto:Ma non saprai mai se questo è un Edit vecchio o nuovo, a questo punto ho molti dubbi che sia utile.
Non è semplice.
da Haku - oggi, 2:40
Dove al posto di oggi,ci sarà l'eventuale data.
Il numerino viene non si deve azzerare,indica solo quante volte è stato editato il messaggio dell'utente che ha postato in quella sezione.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ho capito, se all'EDIT seguisse una operazione di sistema che aggiorna i dati tutto sarebbe facile, ma a me sembra che l'aggiornamento avvenga solo se l'utente che EDITA scrive il motivo della modifica e in questo caso nel database viene memorizzato l'user_id, il numero delle modifiche e il motivo. Dove sta la data di Edit ? e se l'utente non scrive nulla nel campo "motivo della modifica" cosa succede ? Nulla, mi sembra, viene solo rigenerato il testo.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Se noi modifichiamo un messaggio però,appare anche il:
Ultima modifica di Haku il 15/12/2010, 3:02, modificato 1 volta in totale.
Non ci potremmo basare su quell'estrazione?
Ultima modifica di Haku il 15/12/2010, 3:02, modificato 1 volta in totale.
Non ci potremmo basare su quell'estrazione?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Si, ma credo solo se indichi il motivo della modifica.
A me capita spesso di correggere alcuni post e questo non viene registrato.
Ora non ho controllato bene dove finiscano questi dati.
A me capita spesso di correggere alcuni post e questo non viene registrato.
Ora non ho controllato bene dove finiscano questi dati.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Scusa, ma per controllare le modifiche di un topic, non puoi vedere nel log? Non ricordo se lì vi si presentano anche le modifiche che un'utente stesso apporta ai suoi post.