phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento e varie
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Aggiornamento e varie
Ti riporta in remoto perché hai la seo che riscrive gli url 

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Nel phpMyAdmin, devi cliccare in alto sulla voce SQL.lovecraft22 ha scritto:Ti ringrazio Carlo, solo una cosa: come si esegue una query?
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
E come posso risolvere…?Barrnet ha scritto:Ti riporta in remoto perché hai la seo che riscrive gli url
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Se riesci ad accedere all'acp in remoto disattivala, e no tenta di disattivarla dal database (non saprei come però).
O se no c'è una soluzione più semplice: disattiva la seo dal forum in remoto, esporta il database (e ovviamente riattiva la seo) poi reimporta il database, dovresti avere la seo disattivata
O se no c'è una soluzione più semplice: disattiva la seo dal forum in remoto, esporta il database (e ovviamente riattiva la seo) poi reimporta il database, dovresti avere la seo disattivata

Prima di installare una mod pensa...

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Puoi disattivare la phpBB SEO temporaneamente prima di rigenerare il nuovo .htaccess in questo modo:
- Apri il file phpbb_seo/cache/phpbb_cache.php;
- Trova 'url_rewrite' => true e cambia true con false.
- Apri il file phpbb_seo/cache/phpbb_cache.php;
- Trova 'url_rewrite' => true e cambia true con false.
-
- Utente
Grande Carlo, ha funzionato!
Grazie mille!
Grazie mille!
-
- Utente
Ok, ora ho un altro problema…
In sostanza un bel giorno il mio provider dello spazio ha deciso di aggiornarmi il forum senza chiedere niente. Fatto sta che alcune cose non funzionavano più. Fortuna che prima di aggiornare hanno avuto l'accortezza di salvare la cartella del forum che ho quindi ripristinato facendo tornare tutto alla normalità. Il problema però è che ora il forum mi risulta aggiornato nel PCA… Quindi non posso procedere all'installazione automatica dell'aggiornamento. Ma soprattutto, se ho ripristinato la cartella tale e quale era prima dell'aggiornamento, come è possibile che ora risulti aggiornato?
Grazie ancora!
In sostanza un bel giorno il mio provider dello spazio ha deciso di aggiornarmi il forum senza chiedere niente. Fatto sta che alcune cose non funzionavano più. Fortuna che prima di aggiornare hanno avuto l'accortezza di salvare la cartella del forum che ho quindi ripristinato facendo tornare tutto alla normalità. Il problema però è che ora il forum mi risulta aggiornato nel PCA… Quindi non posso procedere all'installazione automatica dell'aggiornamento. Ma soprattutto, se ho ripristinato la cartella tale e quale era prima dell'aggiornamento, come è possibile che ora risulti aggiornato?
Grazie ancora!
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Il provider ti ha aggiornato il forum?
-
- Utente