Salve, ho cercato un pò in giro ma non trovo risposta.
Durante l'installazione ho inserito una mail associata all'amministratore, successivamente ho cambiato quella mail inserendone un'altra da PCA-Generale-E-mail, ho salvato il tutto e le impostazioni sono state salvate.
Ora, dato che ho chiesto di poter confermare via mail le nuove iscrizioni, ho scoperto che quella richiesta viene inoltrata ancora alla vecchia mail che avevo associato all'utente amministratore!
Vorrei capire come fare per far inviare tali notifiche ad una mail che non sia associata ad un utente specifico ma ad una da me scelta, magari proprio per le notifiche della board. (Anche perchè a questo punto non capisco a cosa serva cambiare mail dove l'ho cambiata successivamente io...).
Nel caso in cui non si possa fare, potreste almeno spiegarmi come fare per scegliere a quale amministratore debba essere inoltrata tale richiesta di conferma account (visto che nel mio forum c'è più di un amministratore/fondatore).
Spero di essere stato chiaro!
Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Cambio Email di notifica per nuove iscrizioni.
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Cambio Email di notifica per nuove iscrizioni.
La mail che viene mandata è quella di sistema inserita nel pca, che in teoria hai cambiato. Prova a controllare se la nuova mail è inserita nel campo, magari il sistema non l'ha cambiata, o al limite pulisci la cache.
In un phpbb vergine il cambio mail funziona benissimo, ho appena verificato in uno dei tanti forum di prova che ho in giro
In un phpbb vergine il cambio mail funziona benissimo, ho appena verificato in uno dei tanti forum di prova che ho in giro

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Utente
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta!
Allora, ho appena riprovato, pulito cache in "Generale - Vuota la cache" , registrato nuovo utente e...manda la mail sempre al vecchio indirizzo!!!!
Il mittente è : "mail nuova che ho inserito" che lo invia alla "mail vecchia che avevo inserito"!!!
Confermo che, almeno a livello visivo, la mail sembra cambiata (in "Contatta indirizzo e-mail:" e "Indirizzo di ritorno e-mail:" resta scritta la nuova mail anche se mi sloggo e mi riloggo).
Specifico che non ho fatto nessuna mod particolare ne aggiornamenti dopo l'installazione pulita della versione che ho in uso! (Ho fatto solo una mod, quella per rendere sempre visibile la risposta automatica!).
Vorrei proprio capire come fare, magari anche agendo sul db!
Allora, ho appena riprovato, pulito cache in "Generale - Vuota la cache" , registrato nuovo utente e...manda la mail sempre al vecchio indirizzo!!!!
Il mittente è : "mail nuova che ho inserito" che lo invia alla "mail vecchia che avevo inserito"!!!
Confermo che, almeno a livello visivo, la mail sembra cambiata (in "Contatta indirizzo e-mail:" e "Indirizzo di ritorno e-mail:" resta scritta la nuova mail anche se mi sloggo e mi riloggo).
Specifico che non ho fatto nessuna mod particolare ne aggiornamenti dopo l'installazione pulita della versione che ho in uso! (Ho fatto solo una mod, quella per rendere sempre visibile la risposta automatica!).
Vorrei proprio capire come fare, magari anche agendo sul db!
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Potresti indicare le modifiche che richiede la mod in questione?
Prima di installare una mod pensa...

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Hai cambiato entrambi gli indirizzi e-mail in ACP -> Generale -> E-mail?
-
- Utente
@carlo
Si certo! Come ho scritto sopra, ho cambiato "Contatta indirizzo e-mail:" e "Indirizzo di ritorno e-mail:" ma nulla!
@barrnet
Ho effettuato le modifiche che spiegano qui:
Display Quick Reply by default in prosilver
http://www.phpbb.com/kb/article/display ... prosilver/
Tralaltro tali modifiche toccano esclusivamente un file del template che uso (Proglass), quindi credo che c'entrino poco con la struttura della board!
Si certo! Come ho scritto sopra, ho cambiato "Contatta indirizzo e-mail:" e "Indirizzo di ritorno e-mail:" ma nulla!
@barrnet
Ho effettuato le modifiche che spiegano qui:
Display Quick Reply by default in prosilver
http://www.phpbb.com/kb/article/display ... prosilver/
Tralaltro tali modifiche toccano esclusivamente un file del template che uso (Proglass), quindi credo che c'entrino poco con la struttura della board!
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Mah, strano.diabolik666 ha scritto:@carlo
Potresti provare ad inviare un e-mail solo a te stesso, sfruttando la mia MOD "phpBB Newsletter".