phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Domanda sulla funzione prune

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Bumby
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux

Domanda sulla funzione prune

Messaggio da Bumby » 24/02/2011, 18:10

Salve,
premetto che ho cercato ma riguardo al "prune" c'è ben poco. Volevo chiedere, in base a questa funzionalità, una piccola domanda.
Ci sono dei messaggi nel mio forum che devono essere smistati in una sezione (ossia il "prune"). Ora, vorrei che questa sezione, chiamata "prune", una volta ricevuto il messaggio, dia all'utente 7 giorni di tempo per rispondere o meno al suo stesso messaggio, altrimenti, logicamente, quest'ultimo verrà cancellato.
Ora a me la voce da settare pare questa:
Cancellazione automatica di argomenti fermi da più di:
Numero di giorni che devono trascorrere dall’ultimo messaggio perché l’argomento venga rimosso automaticamente.
Dove io devo inserire il numero "7". La domanda sorge spontanea: spostando soltanto UN messaggio dall'intero topic nella sezione "prune", questo viene cancellato dopo 7 giorni che il messaggio è stato spostato, oppure dopo 7 giorni dalla creazione del messaggio stesso?
La domanda è un pò complicata ma spero che l'abbia spiegata al meglio.

Grazie a chi mi risponderà!

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Domanda sulla funzione prune

Messaggio da Carlo » 24/02/2011, 19:56

Quando phpBB esegue il suo cron, oppure quando un utente visita tale sezione, phpBB controlla la data dell'ultimo messaggio di ogni argomento, e se supera il numero di giorni da te scelto, l'intero argomento viene eliminato.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Bumby
Utente
Utente
Versione: 3.0.8

Messaggio da Bumby » 24/02/2011, 21:58

Grazie mille, quindi sarebbe dopo 7 giorni dalla creazione del messaggio stesso :-)

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 24/02/2011, 22:42

Sì, l'argomento viene eliminato dopo 7 giorni dall'invio dell'ultimo messaggio.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”