phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento forum da 3.07-PL1 a 3.08
- silvio64
- Utente Pro
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.04
- Database: MySQL 5.0.91-enterprise-gpl-lo
- Contatta:
Re: Aggiornamento forum da 3.07-PL1 a 3.08
uso questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- silvio64
- Utente Pro
- Contatta:
infatti Carlo ho eliminato la strinca della modifica e adesso va , dove l'errore devo trovare una versione più aggiornata? uso la point 0.9.2Carlo ha scritto:Guardando il file da te allegato, ho notato che l'errore si riferisce a qualche MOD da te installa per i "punti".
Ora non so quale MOD tu utilizzi, quindi ti chiedo di specificarlo.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Quella MOD mi pare sia stata abbandonata, quindi non credo che troverai una nuova versione.
Rimetti quella stringa, e prova a riuppare il file includes/points/functions_points.php, prendendolo dal pacchetto della MOD.
Rimetti quella stringa, e prova a riuppare il file includes/points/functions_points.php, prendendolo dal pacchetto della MOD.
- silvio64
- Utente Pro
- Contatta:
Carlo ha scritto:Quella MOD mi pare sia stata abbandonata, quindi non credo che troverai una nuova versione.
Infatti me ne sono accorto che l'aggionamento aveva inserito una stringa in più doppiona lo rifatta ed adesso tutto ok , grazie della soffiata sempre obbligato .

-
- Utente
- Versione: 3.0.13-PL1
- PHP: 5.4.39
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll-lve
- Contatta:

ciao ragazzi, io dovrei aggiornare il mio forum dal 3.0.7-pl1 al 3.0.8
Il punto è che ho notato che ci sono delle anomalie, già nella versione attuale e di difficile risoluzione (per fare un esempio mi manca il tasto di risposta rapida), ho un forum di prova uguale a quello originale, e so esattamente come ripristinarlo. Però credo che a questo punto sia doveroso scaricarmi il pacchetto del 3.0.8 e rifare tutte le modifiche, anche se la cosa sarà lunghissima.
Mi chiedevo se secondo voi avrei perso anche le immagini della mia gallery, che è una mod che dovrò riaggiornare o comunque perso qualcosa in generale.
Inoltre la versione del mio php è 4.4.9, a detta del mio hosting, OVH, il php si aggiornerà automaticamente mettendo il file htaccess del programma che richiede un php superiore, ma io ho dei dubbi, da niubbo, e vi chiedo lumi.
Tante cose, oltre al tempo, mi hanno fermato dal fare l'aggiornamento fin ora, soprattutto il dubbio di non riuscire a non uscire più da questo aggiornamento ed il fatto che il mio server non sia adatto davvero.
Potete aiutarmi?
Grazie
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Per l'aggiornamento del php devi seguire le indicazioni dell'host.
Peraltro è strano un php 4 con quella versione di mysql...
Risolto questo, la risposta rapida, potrebbe non vedersi perchè lo stile non è correttamente aggiornato.
Inoltre, hai un portale e molte MOD. Ti conviene trasferire tutto in locale, e testate l'aggiornamento in locale,
in condizioni di sicurezza. Devi aggiornare anche lo stile. Quindi, in base alle prove fatte in locale, procedi in remoto.
Peraltro è strano un php 4 con quella versione di mysql...
Risolto questo, la risposta rapida, potrebbe non vedersi perchè lo stile non è correttamente aggiornato.
Inoltre, hai un portale e molte MOD. Ti conviene trasferire tutto in locale, e testate l'aggiornamento in locale,
in condizioni di sicurezza. Devi aggiornare anche lo stile. Quindi, in base alle prove fatte in locale, procedi in remoto.
-
- Utente
- Contatta:
Si la risposta rapida non si vede per un problema di stile, so esattamente pure dov'è il problema, ma credo che ce ne siano altri nascosti di problemi ( o meglio non visibili), magari è una mia fantasia, per cui preferisco aggiornare tutto.Angolo ha scritto: la risposta rapida, potrebbe non vedersi perchè lo stile non è correttamente aggiornato.
Facendolo in locale dovrò fare diverse prove, spero che vada bene, ma la cosa la vedo lunga.
Grazie

-
- Utente
- Contatta:

scusate ancora se continuo il discorso...
Secondo voi posso anche aggiungerci il seomod? e se si come?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Se utilizzi ancora PHP4 non credo. Perchè la phpBB SEO utilizza alcune funzioni presenti solo da PHP 5.2 in sù.
-
- Utente
- Contatta:
beh allora si vedrà solo se davvero il php si aggiornerà in automatico o comunque riuscirò a farmelo aggiornare.Carlo ha scritto:Se utilizzi ancora PHP4 non credo. Perchè la phpBB SEO utilizza alcune funzioni presenti solo da PHP 5.2 in sù.
Mettiamo il caso che il php passi al 5.2, ed io abbia aggiornato il mio forum, poi posso aggiungerci il seomod?