phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Impossibilitare registrazioni con email temporanee
- WorldComputing
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Impossibilitare registrazioni con email temporanee
Ciao cercavo una modifica per impossibilitare la registrazione agli utenti che intendono effettuare registrazione con email temporanee con relativo avviso in fase di registrazione. Consiglio?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Impossibilitare registrazioni con email temporanee
Banna dall'acp le mail temporanee (c'è una lista di 297 domini nel forum), cosi non possono usarle (gli esce un messaggio di errore, se non sbaglio) 

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- WorldComputing
- Utente
- Contatta:
Grazie per la risposta! Pensavo ad un controllo del dominio inserito e un messaggio di errore con scritta rossa in fase di registrazione come quello di password che non rispetta la lunghezza prevista o non completamento di un campo obbligatorio. ad esempio: è vietato registrarti con un email temporanea.
Se ho capito a cosa ti riferisci, mi hai suggerito di bannare i domini più comuni di email temporanee se cosi fosse ottengo che risulta bannata l' email.
Se ho capito a cosa ti riferisci, mi hai suggerito di bannare i domini più comuni di email temporanee se cosi fosse ottengo che risulta bannata l' email.
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Aggiungendo un campo o più campi obbligatori e già un bel passo avanti.
Puoi sempre usare se no il Q&A.
Per le mail, questo è il link:
http://www.phpbbitalia.net/forum/phpbb- ... t3369.html
Per le mail, questo è il link:
http://www.phpbbitalia.net/forum/phpbb- ... t3369.html
- WorldComputing
- Utente
- Contatta:
Ho ottenuto quello che volevo con il link che mi hai suggerito per bannare i domini più comuni. Avviene in automatico mostrando il motivo in fase di registrazione.
A cosa ti riferisci? Cos'è il Q&A?Haku ha scritto:Aggiungendo un campo o più campi obbligatori e già un bel passo avanti.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Il Q&A è un tipo di captcha, abbreviazione dell'inglese "Question & Answer", in italiano "Domanda & Risposta". Puoi impostare diverse domande e assegnare le risposte che dovrebbero essere digitate dall'utente.
Ma comunque, le e-mail temporanee non vengono utilizzate dai bot, ma dagli utenti fisici, per registrarsi a siti web per non inserirne il proprio. Quindi il captcha non cambia nulla se l'utente stesso è italiano.
Ma comunque, le e-mail temporanee non vengono utilizzate dai bot, ma dagli utenti fisici, per registrarsi a siti web per non inserirne il proprio. Quindi il captcha non cambia nulla se l'utente stesso è italiano.
- WorldComputing
- Utente
- Contatta: