phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
notifiche risposte non funziona
-
- Utente Pro
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
notifiche risposte non funziona
Ciao a tutti
Sia io che gli altri utenti del forum non ricevono le notifiche via e-mail delle risposte agli argomenti malgrado siano state attivate nel pannello di controllo utente.
Cosa devo controllare nel PCA per verificare se è tutto a posto?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi
saluti
Mauro
Sia io che gli altri utenti del forum non ricevono le notifiche via e-mail delle risposte agli argomenti malgrado siano state attivate nel pannello di controllo utente.
Cosa devo controllare nel PCA per verificare se è tutto a posto?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi
saluti
Mauro
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: notifiche risposte non funziona
Ciao, e benvenuto. 
Prima di tutto, ti consiglio di verificare se vi sia la presenza di qualche errore relativo all'invio di e-mail, andando in ACP -> Manutenzione -> Log errori.

Prima di tutto, ti consiglio di verificare se vi sia la presenza di qualche errore relativo all'invio di e-mail, andando in ACP -> Manutenzione -> Log errori.
-
- Utente Pro
Ciao Carlo, grazie per la tempestiva risposta!!!
Ho controllato e mi da la scritta "Nessun log per questo periodo".
Ho verificato anche accuratamente visualizzandoli tutti e facendo la ricerca accurata ma non mi da nessun errore
grazie ancora
mauro

Ho controllato e mi da la scritta "Nessun log per questo periodo".
Ho verificato anche accuratamente visualizzandoli tutti e facendo la ricerca accurata ma non mi da nessun errore
grazie ancora
mauro
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Hai mai provato ad inviare "e-mail di massa"?
Perchè appare un problema di invio e-mail, mi sembra strano che su un forum vergine (senza MOD), si verifichi un problema del genere.
Perchè appare un problema di invio e-mail, mi sembra strano che su un forum vergine (senza MOD), si verifichi un problema del genere.
-
- Utente Pro
no non ho mai provato....considera comunque che gestisco io il forum (anche se non espertissimo) da poco, fino a prima dell'aggiornamento all'ultima versione lo gestiva un ragazzo che ci ha fatto un bel pò di casini e non so se avesse modificato qualche MOD.
Domanda da profano....... Se eventualmente chi lo gestiva prima avesse modificato qualche MOD l'aggiornamento della versione è andata ad annullare eventuali modifiche o sono rimaste?
Grazie Ancora
mauro
Domanda da profano....... Se eventualmente chi lo gestiva prima avesse modificato qualche MOD l'aggiornamento della versione è andata ad annullare eventuali modifiche o sono rimaste?
Grazie Ancora
mauro
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Se non richiedevano modifiche al database si, se no rimangono, anzi, il fatto di non avere le corrispondenti modifiche ai file rende il forum instabile...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente Pro
C'è un modo per accertarmene?
grazie!!
Mauro
grazie!!
Mauro
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Installato MOD, non modificato. 
In ogni caso, se non si trattasse di un problema server-side relativo all'invio delle e-mai, potrebbe trattarsi di un bug causato dall'installazione di qualche MOD.

In ogni caso, se non si trattasse di un problema server-side relativo all'invio delle e-mai, potrebbe trattarsi di un bug causato dall'installazione di qualche MOD.
Mhm... no. Perchè potrebbero esserci MOD che installano qualche modulo nell'ACP per gestirle, e quindi te ne accorgi, ed altre che invece, sono delle modifiche a livello di codice.mauro T ha scritto:C'è un modo per accertarmene?
grazie!!
Mauro
-
- Utente Pro
Ciao a tutti
Ho notato che in sistema nell'ACP non mi compare la funzione di invio delle e-mail di massa....potrebbe essere questo il motivo?
Eventualmente c'è la possibilità di inserirlo?
Veramente grazie di cuore!!
Mauro
Ho notato che in sistema nell'ACP non mi compare la funzione di invio delle e-mail di massa....potrebbe essere questo il motivo?
Eventualmente c'è la possibilità di inserirlo?
Veramente grazie di cuore!!
Mauro
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Vedo dall'altra discussione che hai capito come inserirlo.
Ora mi chiedo una cosa, in ACP -> E-mail e abilitato l'invio di e-mail dal forum (prima voce)?
Ora mi chiedo una cosa, in ACP -> E-mail e abilitato l'invio di e-mail dal forum (prima voce)?