Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi un aiuto riguardo la pagina iniziale del forum. Ho acquistato un hosting special da Tiscali che comprende tutti i requisiti per installare il forum phpbb .... Tramite la guida ho seguito tutte le info per l'installazione e mi sembra di aver fatto tutto bene. Solo che ho riscontrato un piccolo problema. Quando nella barra degli indirizzi del mio browser scrivo il mio dominio http://www.veroagriturismo.it non mi appare la homepage ....se scrivo l'indirizzo per esteso http://www.veroagriturismo.it/index.php ovviamente non ci sono problemi. Ma come faccio invece a far visualizzare la pagina index.php senza doverlo scrivere? O meglio vorrei che chi scrive o clicca sul link http://www.veroagriturismo.it va a finire direttamente nella home index.php ...
grazie a tutti per l'aiuto
PS= Negli hosting di tiscali tutti i file vanno caricati in una cartella denominata htdocs (che sia questo il problema?) dove prima di default erano presenti un file index.html e una cartella images che io ho cancellato.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Pagina iniziale index.php - Hosting Tiscali
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Pagina iniziale index.php - Hosting Tiscali
Devi indicare nel file .htaccess il file che ti fa da index.
Comunque non mi pare che necessiti di questa modifica, visto che il primo link ti porta comunque nell'index
Comunque non mi pare che necessiti di questa modifica, visto che il primo link ti porta comunque nell'index

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Come ha detto Barrnet, modifica il file .htaccess o se non c'è crealo nella root del sito web, e incolla in una riga il seguente codice:
Codice: Seleziona tutto
DirectoryIndex index.php
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- PHP: 5
- Database: MySql
- Contatta:
Grazie, ho risolto....