Grazie per la rispostabingo ha scritto:Per conto mio preferirei usare il sitema Fulltext Mysql e non il Fulltext Native perchè quest'ultimo crea delle Tabelle molto grosse che possono creare problemi con il backup.
Non risultano differenze sostanziali tra i due sistemi per quanto riguarda la ricerca.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Riproduzione del "cerca"
- gennyna
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Riproduzione del "cerca"
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Credo dipenda dal "charset".
Vedi se ti può essere utile questa discussione : http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 6&t=926905
Vedi se ti può essere utile questa discussione : http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 6&t=926905
- gennyna
- Utente

- Contatta:
Dice di provare con queste stringhe:
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 5#p5877555
Non è che cancello qualche tabella?
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 5#p5877555
Non è che cancello qualche tabella?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
No, ma se scegli Fulltext Mysql non viene utilizzata la tabella phpbb_search_wordlist.
Apri il Database e vedi quanti record ci sono nelle tabelle phpbb_search_wordlist e phpbb_search_wordmatch.
Se scegli Fulltext Mysql devi azzerare l'indice e le tabelle suddette si azzerano.
Con Fulltext Native tutte le parole contenute nei Posts finiscono nelle due tabelle, che diventano enormi.
Apri il Database e vedi quanti record ci sono nelle tabelle phpbb_search_wordlist e phpbb_search_wordmatch.
Se scegli Fulltext Mysql devi azzerare l'indice e le tabelle suddette si azzerano.
Con Fulltext Native tutte le parole contenute nei Posts finiscono nelle due tabelle, che diventano enormi.
- gennyna
- Utente

- Contatta:
Dunque in quella tabella ho: record 104,92 grandezza 6.8 Mib
io vorrei anche azzerare l'indice, ma se vado in Manutenzione< indice di ricerca non mi compare la voce di svuotamento..
A questo punto vorrei fare come mi consigli tu e cambiare metodo di ricerca azzerando quindi gli indici.
Se mi dite come fare, metto il forum in manutenzione e lo faccio :
Edit//
Ho capito come fare e lo sto facendo.. anche se mi da quel errore sql.
Provo e vedo come va finire
io vorrei anche azzerare l'indice, ma se vado in Manutenzione< indice di ricerca non mi compare la voce di svuotamento..
A questo punto vorrei fare come mi consigli tu e cambiare metodo di ricerca azzerando quindi gli indici.
Se mi dite come fare, metto il forum in manutenzione e lo faccio :
Edit//
Ho capito come fare e lo sto facendo.. anche se mi da quel errore sql.
Provo e vedo come va finire
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Alla fine ti dovresti trovare con le tabelle phpbb_search_wordlist e phpbb_search_wordmatch vuote.
Mi sembra che devi lanciare la creazione dell'indice con Fulltext Mysql
Mi sembra che devi lanciare la creazione dell'indice con Fulltext Mysql
- Carlo
- Amministratore

- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Infatti, andando in quella pagina dell'ACP, se l'indice è già stato creato, invece di "Crea indice", c'è scritto "Cancella indice".
- gennyna
- Utente

- Contatta:
Perfetto ora funge benissimo!
Ultima cosa, vorrei allargare le dimensioni di larghezza del modulo di ricerca.. come posso fare?
Vorrei visualizzarlo più largo
Ultima cosa, vorrei allargare le dimensioni di larghezza del modulo di ricerca.. come posso fare?
Vorrei visualizzarlo più largo
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Dovresti "guardare" il file sorgente della pagina e cercare di capire qual'è la parte interessata.
La dimensione è senza dubbio legata al CSS, probabilmente alla relativa "class" del modulo.
Se il tuo è uno style di derivazione Subsilver2 devi vedere nel file stylesheet.css, se è invece Prosilver i file css sono diversi, bisogna cercare.
La dimensione è senza dubbio legata al CSS, probabilmente alla relativa "class" del modulo.
Se il tuo è uno style di derivazione Subsilver2 devi vedere nel file stylesheet.css, se è invece Prosilver i file css sono diversi, bisogna cercare.
- gennyna
- Utente

- Contatta:
Dunque io più che utilizzare quello del mio stile sto utilizzando quello fornitomi da carlo:
Essendo quindi Diverso dal mio tema, non è possibile modificare questo?
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF S_DISPLAY_SEARCH and not S_IN_SEARCH -->
<div id="search-box">
<form action="{U_SEARCH}" method="post" id="search">
<fieldset>
<input name="keywords" id="keywords" type="text" maxlength="128" title="{L_SEARCH_KEYWORDS}" class="inputbox search" value="<!-- IF SEARCH_WORDS-->{SEARCH_WORDS}<!-- ELSE -->{L_SEARCH_MINI}<!-- ENDIF -->" onclick="if(this.value=='{LA_SEARCH_MINI}')this.value='';" onblur="if(this.value=='')this.value='{LA_SEARCH_MINI}';" />
<input class="button2" value="{L_SEARCH}" type="submit" /><br />
<a href="{U_SEARCH}" title="{L_SEARCH_ADV_EXPLAIN}">{L_SEARCH_ADV}</a> {S_SEARCH_HIDDEN_FIELDS}
</fieldset>
</form>
</div>
<!-- ENDIF -->Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti