phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come installare Titania
Come installare Titania
stavo tentando di scaricare titania in locale per provare a fare una traduzione it della mod! solo che non riesco ad installare.
mi spiegate come configurare il file confing.php perche io non ce l'ho proprio fatta lo sript mi da sempre errore 500 ( il srever è locale)
mi spiegate come configurare il file confing.php perche io non ce l'ho proprio fatta lo sript mi da sempre errore 500 ( il srever è locale)
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Come installare Titania
In locale, hai la mod_rewrite attiva su Apache? Perchè Titania riscrive gli URL.
ahhhh no... non la ho!! adesso me la procuro !! ahaha
EDIT:
Ora mi dire questo -> No phpBB installation found. Check the Titania configuration file.
io come lo configuro sto confing?
il server è localhost/phpBB
credo siano queste che mi danno questo problema!? no?? io non riesco a capire!!
EDIT:
Ora mi dire questo -> No phpBB installation found. Check the Titania configuration file.
io come lo configuro sto confing?
il server è localhost/phpBB
Codice: Seleziona tutto
/**
* Relative path to the phpBB installation.
*
* @param string $phpbb_root_path Path relative from the titania root path.
*/
'phpbb_root_path' => '../phpBB/',
/**
* Relative path from the server root (generate_board_url(true))
*
* @param string Path to the phpBB folder
*/
'phpbb_script_path' => 'phpBB/',
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Indicami anche il percorso di Titania.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Allora il percorso da inserire non è ../phpBB/, ma ../.
ho fatto è tutto gira bene.. peccato che non mi si vede lo stile!! uff uff.. questa mod non si vuole proprio installare!
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Ci sono riuscito, però, perchè quando provo ad accedere alle categorie di titania, mi da errore? O_o
Mi dice file index mancante, ma dentro alla cartella c'è...lo sto provando su un forum prova hostato da altervista.
http://writeme.altervista.org/customisa ... cations-1/
Mi dice file index mancante, ma dentro alla cartella c'è...lo sto provando su un forum prova hostato da altervista.
http://writeme.altervista.org/customisa ... cations-1/
hai provato ad attivare la mod rewrite su altervista? perche a me in locale ha funzionato bene cosi. peccato che il quando vado alla index non si vede nulla ma solo una pagina bianca più scritte. poi ho notato che quando avado a cliccare sui collegamenti vado a cliccare su uno di essi mi restituisce questo errore!
The requested URL /titania/find-contribution/sid_b8ba14322ca35a94e09628fab97eca70 was not found on this server.
The requested URL /titania/find-contribution/sid_b8ba14322ca35a94e09628fab97eca70 was not found on this server.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
@Haku: I problemi possono essere due:
- Non è attivo il modulo mod_rewrite su Apache, e quindi contatta l'hoster per informazioni;
- Non è presente il file .htaccess.
@Gelmo: Per le "pagine bianche più scritte", parli di errori PHP? Che versione di PHP usi in locale?
Per l'altro problema, assicurati che il file .htaccess è corretto.
- Non è attivo il modulo mod_rewrite su Apache, e quindi contatta l'hoster per informazioni;
- Non è presente il file .htaccess.
@Gelmo: Per le "pagine bianche più scritte", parli di errori PHP? Che versione di PHP usi in locale?
Per l'altro problema, assicurati che il file .htaccess è corretto.