Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e sono di Roma.
5 anni mi feci aiutare da un amico smanettone a realizzare un sito internet con un forum dedicato ad un automobile anni '70.
Oggi mi ritrovo a dover gestire sito e forum da solo senza avere grandi conoscenze informatiche.
Spero avrete la pazienza di aiutarmi nel mio ambizioso progetto.
Saluti
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mi presento
- Marco124sc
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Database: MySQL 5.0.32-Debian_7etch5
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Mi presento
Ciao, benvenuto. 

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Benvenuto! noto che il tuo phpbb è ancora alla versione 2 :S
Ti consiglio di aggiornare, visto che esistono diversi exploit per distruggere un forum basato su phpbb2
Ti consiglio di aggiornare, visto che esistono diversi exploit per distruggere un forum basato su phpbb2

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
phpBB? Mi hai fatto notare che ha sbagliato a compilare. Il campo "PHP" si riferisce alla versione dell'interprete PHP installato sul server su quale è ospitato il tuo sito, non la versione di phpBB.
- Marco124sc
- Utente
Grazie a tutti per il benvenuto!

Esatto, il mio forum phpbb è ancora alla versione 2 ed è divenuto ormai piuttosto obsoleto oltre che ingestibile (gli spambot non mi danno tregua!). Il mio desiderio sarebbe quello di passare all'ultima versione disponibile (3.0.8, giusto?!?) mantenendo il db del vecchio forum...Barrnet ha scritto: Benvenuto! noto che il tuo phpbb è ancora alla versione 2 :S
Ti consiglio di aggiornare, visto che esistono diversi exploit per distruggere un forum basato su phpbb2![]()

Perdonami, come detto, non ci capisco molto di informatica e "versione dell'interprete PHP" non ho la più pallida idea di cosa possa sig nificare...Carlo ha scritto:phpBB? Mi hai fatto notare che ha sbagliato a compilare. Il campo "PHP" si riferisce alla versione dell'interprete PHP installato sul server su quale è ospitato il tuo sito, non la versione di phpBB.

Marco
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Per aggiornare, basta che metti la cartella completa in un'altra cartella del tuo spazio web (esempio: forum2)
E fai partire l'installazione, scegliendo però la scheda "Converti"
(però non andiamo off-topic, per questo genere di supporto apri un topic nell'apposita sezione).
Riguardo al profilo, i campi che non sai a cosa servono, lasciali pure vuoti ^^
E fai partire l'installazione, scegliendo però la scheda "Converti"

Riguardo al profilo, i campi che non sai a cosa servono, lasciali pure vuoti ^^
Prima di installare una mod pensa...

- Marco124sc
- Utente
Ok, ti ringrazio!
Ho aperto un apposito topic nel "forum di supporto" e ho tolto il campo compilato erroneamente.
Ciao
Ho aperto un apposito topic nel "forum di supporto" e ho tolto il campo compilato erroneamente.
Ciao
Marco