phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Iscrizione utente
- Jigen_Daisuke
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.37-35.1-log
Iscrizione utente
Ciao a tutti,
Volevo sapere come faccio a mettere nella fase di iscrizione utente anche altri parametri oltre a quelli di defaul, come la città di provenienza o altre due info da decidere che poi dovranno essere visibili nel pannello laterale oltre alla data di iscrizione ed al numero di messaggi inviati.
Poi, non so se questa e la sezione giusta, volevo chiedere come fare apaprire anche una barra di avanzamento come quella presente in questo forum?
Grazie
Volevo sapere come faccio a mettere nella fase di iscrizione utente anche altri parametri oltre a quelli di defaul, come la città di provenienza o altre due info da decidere che poi dovranno essere visibili nel pannello laterale oltre alla data di iscrizione ed al numero di messaggi inviati.
Poi, non so se questa e la sezione giusta, volevo chiedere come fare apaprire anche una barra di avanzamento come quella presente in questo forum?
Grazie
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Iscrizione utente
Cercando sul forum campi personalizzati profilo dovresti trovare diverse indicazioni in merito
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Barra di avanzamento? Dove la vedi?Jigen_Daisuke ha scritto:Poi, non so se questa e la sezione giusta, volevo chiedere come fare apaprire anche una barra di avanzamento come quella presente in questo forum?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Sono semplici immagini 
Ha messo prima una immagine con la "barra" vuota, poi ha associato agli altri livelli una "barra" man mano più piena

Ha messo prima una immagine con la "barra" vuota, poi ha associato agli altri livelli una "barra" man mano più piena

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Jigen_Daisuke
- Utente
Ok... Ora devo solo capire come associare il tutto!!!Barrnet ha scritto:Sono semplici immagini
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ora ho capito, intendi i livelli utente. Li puoi impostare da ACP -> Utenti e guppi -> Gestione livelli.
- Jigen_Daisuke
- Utente
Grazie mille gentilissimo....Carlo ha scritto:Ora ho capito, intendi i livelli utente. Li puoi impostare da ACP -> Utenti e guppi -> Gestione livelli.
Mi stavo scimunedo....
Per quanto rigurda invece la personalizzazione utente non ho trovato ancora niente su come si aggiungono altri campi obbligatori.
Mi interessa mettere la città, ed altre due domande
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Jigen_Daisuke
- Utente
Ora ho creato i livelli,
mi è uscito un menù con le segienti opzioni:
Titolo livello (mi trovo ed ho messo i nomi)
Immagine livello (le ho preparate ma non so dove metterle per farle selezionare dal APC)
stabilisci livello speciale (Si o No a cosa serve?)
Grazie
mi è uscito un menù con le segienti opzioni:
Titolo livello (mi trovo ed ho messo i nomi)
Immagine livello (le ho preparate ma non so dove metterle per farle selezionare dal APC)
stabilisci livello speciale (Si o No a cosa serve?)
Grazie
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Il titolo livello, equivale a un nome per identificare lo stato attuale, per esempio "Utente appena registrato", "Neofita", ecc.
Le immagini le devi mettere in images/ranks.
Il campo "livello speciale", deve essere impostato su No. I livelli speciali, sono quei livelli che vengono assegnati ad uno specifico utente o ad un gruppo dagli amministratori, e che non possono ricevere gli utenti al raggiungimento di X messaggi.
Devi andare in ACP -> Utenti e gruppi -> Campi personalizzati profilo.
Le immagini le devi mettere in images/ranks.
Il campo "livello speciale", deve essere impostato su No. I livelli speciali, sono quei livelli che vengono assegnati ad uno specifico utente o ad un gruppo dagli amministratori, e che non possono ricevere gli utenti al raggiungimento di X messaggi.
Ti ho risposto sull'altra discussione.Jigen_Daisuke ha scritto:Per quanto rigurda invece la personalizzazione utente non ho trovato ancora niente su come si aggiungono altri campi obbligatori.
Mi interessa mettere la città, ed altre due domande
Devi andare in ACP -> Utenti e gruppi -> Campi personalizzati profilo.
- Jigen_Daisuke
- Utente
Grazie mille
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe