phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Impostare Messaggio solo per il primo topic

Supporto MODs generale.
Rispondi
gennyna
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Impostare Messaggio solo per il primo topic

Messaggio da gennyna » 05/04/2011, 9:55

Ho creato una stringa come questa:

Codice: Seleziona tutto

<strong><span style="color: rgb(158, 141, 167);">Se scarichi, ringrazia l'autore del topic cliccando sulla manina col pollice rivolto all'alto!!</span></strong>
Vorrei che venga visualizzata in determinati forum nel viewtopic_body.html e che venga visualizzato solo nel primo messaggio ( topic principale)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Impostare Messaggio solo per il primo topic

Messaggio da Micogian » 05/04/2011, 10:10

Devi usare nel file viewtopic.html la variabile S_FIRST_ROW che corrisponde al primo Post di un Topic

<!-- IF postrow.S_FIRST_ROW -->codice......<!-- ENDIF -->
Se lo vuoi visualizzato solo in alcuni Forum devi creare alla fonte una Variabile nel file che crea l'array "postrow", se non ricordo male functions.php o functions_display.php.
Ad esempio io ho creato una Mod che visualizza nel primo Post un pulsante per modificare il Titolo di tutti i Posts.
Prima viene creata una variabile U_EDIT_TITLE che sarà visibile solo in alcuni Forum e solo dai Moderatori, poi inserisco le due condizioni nel file viewtopic.html

<!-- IF postrow.U_EDIT_TITLE && postrow.S_FIRST_ROW -->visualizza il pulsante Modifica_titolo<|-- ENDIF -->
Il pulsante "Modifica Titoli" verrà visualizzato solo nel primo Posts e solo da chi è autorizzato.

gennyna
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da gennyna » 05/04/2011, 12:01

Ti spiego a cosa mi serve che facciamo prima... Essenzialmente quello che devo fare è molto facile.
Ho installato la Thanks mod di phpbb.com e io vorrei inserire a fianco all'iconcina per ringraziare quel testo che vedi nel primo topic.

Solo che i problemi sono 2:

- LA thanks mod ( pulsantino per ringraziare) si vede solo nel primo post
- Di conseguenza se metto quella scritta nel wievtopic si vedrà in tutti i topic

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 05/04/2011, 13:44

Se usi