phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[Supporto] Database non aggiornato?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: [Supporto] Database non aggiornato?
Mi pare strano! un forum installato da te non può downgradarsi da solo!anzi, ripristino del database a parte, non penso che esista una manovra per downgradarlo, è davvero strano :S
Sei sicuro che il tuo hoster non c'entri?
Sei sicuro che il tuo hoster non c'entri?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Allora facciamo così.
Riprocedi con l'aggiornamento automatico da 3.0.7-PL1 a 3.0.8, almeno per controllare se le modifiche ai files sono state apportate o meno.
Se sono state apportate, entra nel database attraverso il phpMyAdmin, ed esegui questa query:
Dopo questo, apri il file includes/constants.php, trova la costante PHPBB_VERSION, che nel tuo caso, la riga potrebbe essere così:
e sostituiscila con:
Ora svuota la cache.
Riprocedi con l'aggiornamento automatico da 3.0.7-PL1 a 3.0.8, almeno per controllare se le modifiche ai files sono state apportate o meno.
Se sono state apportate, entra nel database attraverso il phpMyAdmin, ed esegui questa query:
Codice: Seleziona tutto
UPDATE phpbb_config SET config_value = '3.0.8' WHERE config_name = 'version';Codice: Seleziona tutto
define('PHPBB_VERSION', '3.0.7-PL1'); Codice: Seleziona tutto
define('PHPBB_VERSION', '3.0.8'); -
sidroid
- Utente

- Versione: 3.0.7-PL1
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.51a-community
Come faccio a sapere/controllare che le modifiche dei files sono state apportate con successo? Io scarico l'Automatic Update Package 3.0.7-Pl1 to 3.0.8 ed inserisco la cartella install nella root del mio forum e poi aggiorno dal PCA, giusto? Devo fare qualcos'altro?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Quando esegui il pacchetto di aggiornamento automatico, esso effettua inizialmente, un controllo sui files, per vedere se sono aggiornati.
-
sidroid
- Utente

Ok Fatto. Su Controllo file mi dà "Aggiornamento riuscito". Dopo aver rinominato la cartella Install, accedo all'amministarzione e mi trovo phpbb aggiornato alla versione 3.0.8. Però, questo update l'ho eseguito tante volte sempre con lo stesso risultato: il downgrade alla versione 3.0.7-PL1, non vorrei che sccedesse anche questa volta.
Eseguo poi la query da phpMyAdmin come da voi suggerito; il file costants però è già alla versione 3.0.8.
Quindi, ora che dovrei fare? A me sembra di essere nella stessa situazione delle altre volte.
PS: ricordo che la board è moddata, sono infatti installate due mod: Ajax-Tagboard e phpBB-Seo. Spero che l'automatic update package sia il metodo di aggiornamento giusto per le board moddate.
Eseguo poi la query da phpMyAdmin come da voi suggerito; il file costants però è già alla versione 3.0.8.
Quindi, ora che dovrei fare? A me sembra di essere nella stessa situazione delle altre volte.
PS: ricordo che la board è moddata, sono infatti installate due mod: Ajax-Tagboard e phpBB-Seo. Spero che l'automatic update package sia il metodo di aggiornamento giusto per le board moddate.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Probabilmente nel database, la versione di phpBB era ancora alla 3.0.7-PL1.
-
sidroid
- Utente

Quindi? Cosa devo fare?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Se hai effettuato tutte le modifiche descritte nel mio messaggio precedente, ora dovrebbe essere tutto aggiornato. 
-
sidroid
- Utente

Non penso.. anche prima di effettuare le tue modifiche, la tabella phpbb_configu era già alla versione 3.0.8, lo stesso valeva per il file constants.php
Ritengo quindi, che aver fatto le tue modifiche non abbia risolto nulla.
Una domanda, ma quando ho dovuto aggiornare, non mi ha fatto fare uno dei due metodi di aggiornamento dei files: manuale e ftp, come mai? Se non sbaglio, la prima volta che aggiornai la board dalla versione 3.0.7-PL1 alla 3.0.8 me l'aveva chiesto e me lo aveva anche fatto fare.. ma non ricordo di rpeciso quale metodo avessi usato, sembrava il manuale. Da lì poi sono seguiti questa serie di problemi.
Ritengo quindi, che aver fatto le tue modifiche non abbia risolto nulla.
Una domanda, ma quando ho dovuto aggiornare, non mi ha fatto fare uno dei due metodi di aggiornamento dei files: manuale e ftp, come mai? Se non sbaglio, la prima volta che aggiornai la board dalla versione 3.0.7-PL1 alla 3.0.8 me l'aveva chiesto e me lo aveva anche fatto fare.. ma non ricordo di rpeciso quale metodo avessi usato, sembrava il manuale. Da lì poi sono seguiti questa serie di problemi.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Questo perchè i files erano già aggiornati a phpBB 3.0.8, e quindi non vi era necessità di modificarli nuovamente.sidroid ha scritto:Una domanda, ma quando ho dovuto aggiornare, non mi ha fatto fare uno dei due metodi di aggiornamento dei files: manuale e ftp, come mai?
Prova a svuotare via FTP la cache, lasciando i files .htaccess e index.html.