phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Presentazione

Ti sei appena iscritto sul nostro forum? Bene, presentati qui. :)
Rispondi
atlanticus
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2011, 15:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.16
Database: MySQL(i) 5.1.54-community-log

Presentazione

Messaggio da atlanticus » 14/04/2011, 16:01

Ciao a tutti, sono atlanticus.
Ho sempre avuto interesse per il webmaster in generale, ma premetto che non lo sono. da 2 anni mi diverto a studiare il cms joomla, con il quale ho realizzato un semplice sito personale.
Da settembre mi sono registrato ad un gioco on line, e così ho avuto l'esigenza di creare un forum.
Ci sono riuscito, non phpbb3, ma avrei dei piccoli scogli da superare ed eccomi qui, a parte cercare nel forum, come posso porre dei quesiti specifici????. grazie.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Barrnet » 14/04/2011, 19:45

Benvenuto :)
Bel forum, ma se la tuas utenza è italiana, penso che dovresti installare la lingua italiana :D
La trovi qui: http://www.phpbbitalia.net/forum/downlo ... il&df_id=2 :)

atlanticus
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2011, 15:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.16
Database: MySQL(i) 5.1.54-community-log

Re: Presentazione

Messaggio da atlanticus » 15/04/2011, 8:38

Ciao, grazie, la mia utenza è italiana, ma cambiando stile avevo il problema "set immagini IT ecc." non riuscendo a risolverlo, mi sono accorto, che lasciando la lingua del forum, predefinita inglese, e la lingua dei gruppi (ospiti a parte), in italiano, una volta eseguito il login si traduce automaticamente in italiano, non è professionale, ma funziona praticamente ho aggirato l'ostacolo, e posticipato a tempi futuri.
MA PARLIAMO del mio problema, aiutami, aiutami, aiutami. il fine è installare una chat tipo la vostra nella home page, ho installato, su vostro consiglio,
1) ajax_chat-0.8.3_phpBB3 (avrebbe dovuto integrarsi con phpbb3) 462k NON lo fa;
2) ajax_chat-0.8.3 460K (questa mi pare proviene da sourceorge, sembrano uguali, ma hanno dimensioni diverse, questa funziona ma non si integra, ho fatto un link nella home page (indice), puoi per favore controllare, per evitare problemi faccio questi test, in un sottodominio di test,
http://www.areatest.myatlantide.it/phpBB3/ controlla per favore, voglio che si integri nel forum, per favore non mi abbandonare, non sono per niente bravo in queste cose. GRAZIE.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Carlo » 15/04/2011, 17:23

Apri una discussione nell'apposita sezione per il supporto.

Questa sezione è dedicata alla sola presentazione dei nuovi utenti.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Presentati alla Community”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti