phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento + pulizia vecchio sito
-
Master of Mouse
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Aggiornamento + pulizia vecchio sito
Salve, tempo fa ho creato un sito con phpbb3 poi mezzo abbandonato a se stesso nonostante avesse diversi problemucci
Ora vorrei sistemarlo e dargli una bella pulizia.
Il sito è LoDream
Da quando ho provato ad integrare gallery2 (ho seguito scrupolosamente 4 volte le istruzioni ma ha sempre dato problemi) mi esce sempre un errore quando cerco di visualizzare la lista utenti, inoltre mi "rovina" la visualizzazione dei nick nei topic del forum oltre ad altri bug minori.
Visto che è fermo alla versione 3.0.6 vorrei fare le seguenti modifiche:
Aggiornarlo alla versione 3.0.8, installare solo 2 mod (Board3 Portal (da aggiornare anchesso dalla versione 1.0.4 alla 1.0.6) e Tag Board (non era nemmeno alla versione 1, ora ho visto che è disponibile la versione 4)
Eliminare la mod seo e gallery2
Chiedo il vostro aiuto per trovare la via migliore all'upgrade senza perdere i contenuti (topic, lista utenti e stile) e magari una gallery di facile integrazione con phpbb3 (mi basta poter creare delle sottocartelle e poter dare a chi voglio io delle cartelle in cui pubblicare le proprie immagini)
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Ora vorrei sistemarlo e dargli una bella pulizia.
Il sito è LoDream
Da quando ho provato ad integrare gallery2 (ho seguito scrupolosamente 4 volte le istruzioni ma ha sempre dato problemi) mi esce sempre un errore quando cerco di visualizzare la lista utenti, inoltre mi "rovina" la visualizzazione dei nick nei topic del forum oltre ad altri bug minori.
Visto che è fermo alla versione 3.0.6 vorrei fare le seguenti modifiche:
Aggiornarlo alla versione 3.0.8, installare solo 2 mod (Board3 Portal (da aggiornare anchesso dalla versione 1.0.4 alla 1.0.6) e Tag Board (non era nemmeno alla versione 1, ora ho visto che è disponibile la versione 4)
Eliminare la mod seo e gallery2
Chiedo il vostro aiuto per trovare la via migliore all'upgrade senza perdere i contenuti (topic, lista utenti e stile) e magari una gallery di facile integrazione con phpbb3 (mi basta poter creare delle sottocartelle e poter dare a chi voglio io delle cartelle in cui pubblicare le proprie immagini)
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
-
Master of Mouse
- Utente

- Contatta:
Re: Aggiornamento + pulizia vecchio sito
prima aggiorno phpbb da 3.0.6 a 3.0.8 e poi portal?
tagboard basta eliminare la cartella ed il box personalizzato che ho fatto ma gallery e seo come li tolgo? segui le istruzioni di installazione al contrario? ed è meglio farlo prima o dopo aver aggiornato il resto?
tagboard basta eliminare la cartella ed il box personalizzato che ho fatto ma gallery e seo come li tolgo? segui le istruzioni di installazione al contrario? ed è meglio farlo prima o dopo aver aggiornato il resto?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Se ricarichi i file dalla cartella di installazione di phpbb3.0.6 (tranne config.php e la cartella files e images) e dalla cartella dello stile senza modifiche, il forum torna pulito a livello di codice, rimane solo il database da "rimettere a nuovo" ma li non saprei proprio come fare 
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
Master of Mouse
- Utente

- Contatta:
ottimo... questa soluzione mi piace parecchio (così non divento scemo a fare le modifiche a mano con dreamweaver)Barrnet ha scritto:Se ricarichi i file dalla cartella di installazione di phpbb3.0.6 (tranne config.php e la cartella files e images) e dalla cartella dello stile senza modifiche, il forum torna pulito a livello di codice, rimane solo il database da "rimettere a nuovo" ma li non saprei proprio come fare
per il database dovrebbe bastare eliminare le tabelle con le tag di g2 e quella della tagboard
grazie
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Non solo le tabelle aggiuntive: alcune mod aggiungono alcune colonne in altre tabelle native di phpbb 
Al limite potresti aggire da phpmyadmin (fai un backup prima) eliminando tutte le colonne in eccesso nelle tabelle presenti e eliminando le tabelle create dalle mod, come paragone potresti usare un phpbb3.0.6 installato in locale ^^
Al limite potresti aggire da phpmyadmin (fai un backup prima) eliminando tutte le colonne in eccesso nelle tabelle presenti e eliminando le tabelle create dalle mod, come paragone potresti usare un phpbb3.0.6 installato in locale ^^

-
Master of Mouse
- Utente

- Contatta:
ok... nel caso lascio dati superflui nel database che succede? in teoria al massimo carico un po' di più il server che hosta il sito, giusto?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Non dovrebbero causare problemi, sopratutto se sono solo delle tabelle in più 

-
Master of Mouse
- Utente

- Contatta:
già che ci sono ne approfitto per chiedervi se sapete qualcosa di questa mod:
funzionava per phpbb2, in pratica alla fine del forum dove ci sono "chi c'è in linea" o "statistiche" si poteva inserire un codice che faceva una query il cui risultato era:
Ultimo post scritto da Tizio alle ore 12:34 del 01/01/2011
Cliccando su ultimo post ti indirizzava direttamente al topic mentre cliccando sul nick ti apriva il suo profilo
per phpbb3 fin'ora ho trovato solo mod per inserire tutto l'ultimo topic da qualche parte o simili
Codice: Seleziona tutto
Last Post Under Forum Description
This hack will place the last post information under the forum description on your index page, including the topic title, the date and time of the last person and the person who made the post.
Requires the Last Post Topic on Index.
Ultimo post scritto da Tizio alle ore 12:34 del 01/01/2011
Cliccando su ultimo post ti indirizzava direttamente al topic mentre cliccando sul nick ti apriva il suo profilo
per phpbb3 fin'ora ho trovato solo mod per inserire tutto l'ultimo topic da qualche parte o simili
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Invece avrai problemi nel caso ci sono delle colonne in più nel database, le quali non accettano valori NULL.
Per risolvere ciò, installa il Support Toolkit, ed esegui il Database Cleaner per pulire il database da tabelle e colonne non di phpBB.
P.S.: Prima effettua un backup del database, sopratutto perchè probabilmente perderai le tabelle del portale, le quali puoi ripristinare dopo con il backup.
Per risolvere ciò, installa il Support Toolkit, ed esegui il Database Cleaner per pulire il database da tabelle e colonne non di phpBB.
P.S.: Prima effettua un backup del database, sopratutto perchè probabilmente perderai le tabelle del portale, le quali puoi ripristinare dopo con il backup.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Ah, esisteva un tool per rimuovere tutte le mod?
Buono a sapersi, lo cercavo da una vita
Buono a sapersi, lo cercavo da una vita