phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Elenco files uploaded
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.6-1
- Database: MySQL 5.0.51a-24+lenny5
Elenco files uploaded
Ciao a tutti,
cerco una MOD per elencare TUTTI i files caricati sul server.
Ho visto che, nel pannello utente, vedo tutti i files che *IO* ho caricato. Vorrei un tasto che mi elencasse tutti quelli caricati da qualsiasi utente, visibile anche agli utenti ghost.
Grazie a tutti in anticipo
Cristiano
cerco una MOD per elencare TUTTI i files caricati sul server.
Ho visto che, nel pannello utente, vedo tutti i files che *IO* ho caricato. Vorrei un tasto che mi elencasse tutti quelli caricati da qualsiasi utente, visibile anche agli utenti ghost.
Grazie a tutti in anticipo
Cristiano
-
- Utente
Re: Elenco files uploaded
Intendi sul sito ufficiale? Sì. Ho trovato una persona che chiedeva la stessa cosa (msg del 2007 ...), solo uno ha risposto "bella idea, andrebbe inserita come opzione fissa" ... e poi nulla. Infatti speravo di trovarlo nell'ultima versione, invece no.Rey ha scritto:Hai cercato gia sul com?
Non ho mai sviluppato MOD per PHP, ma in teoria dovrebbe essere abbastanza semplice come MOD.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ma a quale scopo vorresti mostrare la lista di tutti gli allegati?
-
- Utente
Sto ragionando su come migrare da meetup.com, e phpbb mi sembrava un'ottima scelta.
Solo che meetup.com ha questa funzionalità: un utente carica un files in un'area pubblica con un commento, e hai l'elenco di tutti i files pubblicati a disposizione di tutti.
Può andar bene il discorso "posta il file e lo troverai nella lista", ma non riesco a trovare una MOD per elencare la lista.
Solo che meetup.com ha questa funzionalità: un utente carica un files in un'area pubblica con un commento, e hai l'elenco di tutti i files pubblicati a disposizione di tutti.
Può andar bene il discorso "posta il file e lo troverai nella lista", ma non riesco a trovare una MOD per elencare la lista.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
La migrazione da quel sito a phpBB, non credo esista. Quindi dovrai creare un nuovo forum.
Comunque, i files che vedi lì, sono i files che vengono caricati dagli utenti ed inseriti come allegati ai loro messaggi.
Pertanto, non può, ogni singolo utente, creare un nuovo argomento ed inserire l'allegato lì?
Magari inserendo come titolo della discussione il contenuto dell'allegato.
Non sò cosa tu dovresti fare, quindi non saprei dirti di più sulla questione.
Comunque, i files che vedi lì, sono i files che vengono caricati dagli utenti ed inseriti come allegati ai loro messaggi.
Pertanto, non può, ogni singolo utente, creare un nuovo argomento ed inserire l'allegato lì?
Magari inserendo come titolo della discussione il contenuto dell'allegato.
Non sò cosa tu dovresti fare, quindi non saprei dirti di più sulla questione.
-
- Utente
sì, nessun problema a creare un nuovo forum, e nessun problema (oddio ... diciamo che è accettabile) perdere tutti i post storici.
Serve però assolutamente un link che mostri l'elenco di tutti i files allegati in tutti i messaggi.
Praticamente: si carica un file, si vede velocemente il link e si "allega" il link in una discussione, o anche in un sito internet "esterno" al forum.
Attualmente, con phpbb, se io allego un file solo io posso poi avere l'elenco (solo dei miei files), e questo non è accettabile.
Quindi mi serve quello che dà il meetup: un link, premo e compare l'elenco di *tutti* i files allegati in tutti i post di qualsiasi utente.
Ho anche trovato la cartella dove vanno i files, ma non hanno estensione, deduco quindi che siano "mappati" nel database. Altrimenti, forse, sarebbe bastato un link a quella cartella con permesso di elencazione dei files contenuti nella directory.
Mi sono spiegato meglio?
Serve però assolutamente un link che mostri l'elenco di tutti i files allegati in tutti i messaggi.
Praticamente: si carica un file, si vede velocemente il link e si "allega" il link in una discussione, o anche in un sito internet "esterno" al forum.
Attualmente, con phpbb, se io allego un file solo io posso poi avere l'elenco (solo dei miei files), e questo non è accettabile.
Quindi mi serve quello che dà il meetup: un link, premo e compare l'elenco di *tutti* i files allegati in tutti i post di qualsiasi utente.
Ho anche trovato la cartella dove vanno i files, ma non hanno estensione, deduco quindi che siano "mappati" nel database. Altrimenti, forse, sarebbe bastato un link a quella cartella con permesso di elencazione dei files contenuti nella directory.
Mi sono spiegato meglio?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
No, non sbagli. C'è una tabella nel database che contiene i nomi originali di tutti gli allegati.
Comunque dal web, la cartella degli allegati è inaccessibile.
Dovrebbe essere accessibile a tutti questa lista?
Comunque dal web, la cartella degli allegati è inaccessibile.
Dovrebbe essere accessibile a tutti questa lista?
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Gli allegati vengono salvati nella cartella "files".
In alcuni Server non è possibile aprire questa cartella se il numero degli allegati è elevato.
I file caricati dagli utenti come "allegato" al post o agli MP vengono rinominati con un codice MD5 di 32 caratteri preceduti dal numero user_id dell'utente, quindi è anche possibile risalire all'utente che li ha inseriti direttamente dal nome del file.
La stessa cosa si può ottenere dalla tabella phpbb_attachments dove abbiamo tutti i dati, il nome dell'utente, il post dove è allegato, la data, il nome originale del file, ecc.
In alcuni Server non è possibile aprire questa cartella se il numero degli allegati è elevato.
I file caricati dagli utenti come "allegato" al post o agli MP vengono rinominati con un codice MD5 di 32 caratteri preceduti dal numero user_id dell'utente, quindi è anche possibile risalire all'utente che li ha inseriti direttamente dal nome del file.
La stessa cosa si può ottenere dalla tabella phpbb_attachments dove abbiamo tutti i dati, il nome dell'utente, il post dove è allegato, la data, il nome originale del file, ecc.
-
- Utente
Sì, deve essere accessibile a tutti.
Intanto ho trovato questo:
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1407395
in beta e non completo, ma magari riesco a completarlo io.
Intanto ho trovato questo:
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1407395
in beta e non completo, ma magari riesco a completarlo io.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
E' una cosa semplice da fare, non l'ho mai fatto perchè nel mio Forum ci sono più di 100.000 allegati e verrebbe fuori un elenco mostruoso ma tecnicamente si può fare.
Basta una Custom Page che interroghi la tabella attachments e visualizzi i dati più significativi suddivisi per utente (Forum, Topic, data, nome originale, ecc.)
Basta una Custom Page che interroghi la tabella attachments e visualizzi i dati più significativi suddivisi per utente (Forum, Topic, data, nome originale, ecc.)