E così sia.. un haker è entrato nel mio forum..!!
Aveva lasciato un messaggio nel'header e aveva creato un bot ke postava messaggi a nome di noi amminstratori..
sono riuscuto a ripsristinare il tutto ma ora vorrei sapere
se esiste un modo per far si che ciò non accadesse più..
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
mi hanno lamerato il forum
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
mi hanno lamerato il forum
Ultima modifica di diablo999 il 12/08/2009, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato!
Motivazione: Titolo modificato!
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: hekeraggio al mio forum.. consigli?
Beh, non credo che sia colpa di phpBB, sopratutto se lo tiene sempre in aggiornamento.
Il problema potrebbe essere anche a colpa di chi lo amministra, che utilizza semplici password.
Il problema potrebbe essere anche a colpa di chi lo amministra, che utilizza semplici password.
- diablo999
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Contatta:
Re: hekeraggio al mio forum.. consigli?
La colpa è anche vostra che non sapete tenervi al sicuro gli account.gennyna ha scritto:E così sia.. un haker è entrato nel mio forum..!!
Aveva lasciato un messaggio nel'header e aveva creato un bot ke postava messaggi a nome di noi amminstratori..
sono riuscuto a ripsristinare il tutto ma ora vorrei sapere
se esiste un modo per far si che ciò non accadesse più..
Poi penso tu abbia sbagliato sezione

Dovete usare password complesse,tipo 30 caratteri.
Bah,l'avete imparato a vostre spese..
Che dire,mi dispiace

EDIT: Titolo modificato