phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Perchè phpBB.it non è raggiungibile?

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Perchè phpBB.it non è raggiungibile?

Messaggio da Micogian » 02/05/2011, 12:35

Io sono stato tra gli ultimi a entrare nello Staff. In phpbb.it ero Micogian.
Mi ero iscritto perchè avevo dei problemi sul Forum e sinceramente nessuno mi ha saputo dare una risposta. Poi ci siamo accorti che il problema era un bug della ver. 3.0.4 e abbiamo risolto.
Il messaggio che avevo inviato informando del BUG è stato cancellato.
In sostanza l'approccio iniziale non è stato dei migliori, poi ho cominciato a intervenire quando ritenevo di conoscere l'argomento che gli utenti ponevano.
Alla fine sono stato inserito da Jamj tra i "Collaboratori", come d'altronde è stato qui con Carlo che mi ha fatto "Moderatore globale" d'ufficio.
Ritengo di aver operato correttamente in entrambi i Forum, se conosco l'argomento rispondo altrimenti no.

Che ci fossero dei problemi in phpbb.it non ci voleva molto a capirlo. Amministratori che non si fanno vivi per mesi, nemmeno per dire un semplice "grazie per quello che fai", alla fine non portano a nulla.

Come ho già detto più volte io non mi sento di giudicare nessuna, specialmente non conoscendo i motivi reali di quanto è succeso.
E' innegabile però che alla fine lo Staff è stato lasciato all'oscuro di quanto stava succedendo ma la cosa più grave è che non si è tenuto conto minimamente degli oltre 9000 Utenti iscritti in phpbb.it.

Matrix
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da Matrix » 06/05/2011, 17:22

Rey ha scritto:Anche a me jamj fece la proposta se volevo partecipare al progetto mbmf,io lo ringraziai ma non partecipai,non ero ancora pronto
Bei tempi quelli... Non è detto però che non possano tornare... Ho qualcosa in pentola :mrgreen:
Un saluto a tutti... ;)

Matrix.

Matrix
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da Matrix » 06/05/2011, 17:28

jamj ha scritto:se no andrò avanti con il progetto mbmf come sempre fatto e basta.
Ciao Mario!!! :P
Presente... :D

selven
Utente
Utente

Messaggio da selven » 14/05/2011, 18:09

Mi space leggere ciò no se se qualcuno si ricorda di me fui utente di phpbb.it e poi amministratore all'epoca di elisa prima e Hedo poi (prima che max si "riprendesse" il dominio), sembra una cosa cicicla!

gioweb
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Messaggio da gioweb » 11/07/2011, 13:39

veramente una grande perdita... :o
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 11/07/2011, 13:59

Quello che è più grave è che a prescindere dai motivi, probabilmente legittimi, chi avrebbe dovuto rinnovare il Domino non si è degnato di dare un minimo di spiegazione e chi aveva accesso ai dati non si è minimamente preoccupato di informare l'utenza.
Bella figura.

Darkman
Traduttore
Traduttore
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 11/07/2011, 14:16

gioweb ha scritto:veramente una grande perdita... :o
L'impatto è brutto all'inizio, ma ti renderai conto che vi è la continuità in forum come questo.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

pegasus81
Programmatore
Programmatore
Versione: 3.0.12
PHP: 5.2.13
Database: MySQL 4.1.22-standard-log
Contatta:

Messaggio da pegasus81 » 11/07/2011, 14:26

bingo ha scritto:Quello che è più grave è che a prescindere dai motivi, probabilmente legittimi, chi avrebbe dovuto rinnovare il Domino non si è degnato di dare un minimo di spiegazione e chi aveva accesso ai dati non si è minimamente preoccupato di informare l'utenza.
Bella figura.
Condivido in pieno.
Darkman ha scritto:L'impatto è brutto all'inizio, ma ti renderai conto che vi è la continuità in forum come questo.
Meno male.... :D
puzzlepets.net
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 11/07/2011, 14:35

Darkman ha scritto: L'impatto è brutto all'inizio, ma ti renderai conto che vi è la continuità in forum come questo.
Certamente, altrimenti non sarei qui, il fatto è che in phpbb.it c'erano 10.000 utenti che non sanno nulla o quasi.

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 11/07/2011, 16:40

Ci sono alcuni che addirittura continuano a richiedere supporto in quel forum, ormai abbandonato.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”