Ciao a tutti.
Ho un problema: quando modifico un post, non esce la scritta "modificato da picopallino il giorno tal dei tali". Tale avviso compare solo se inserisco qualcosa nel campo "motivo della modifica". Ho provato a controllare nel database ed effettivamente sembra che il campo post_edit_time non viene cambiato se non inserisco qualcosa nella motivazione.
Come posso sistemare?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema modifica post
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Problema modifica post
Non è un problema, è normale.
Puoi risolvere al massimo con una MOD.
Puoi risolvere al massimo con una MOD.
root/includes/functions_posting.php
Trova:
Sostituisci con:
Trova:
Codice: Seleziona tutto
case 'edit_topic':
// If edit reason is given always display edit info
// If editing last post then display no edit info
// If m_edit permission then display no edit info
// If normal edit display edit info
// Display edit info if edit reason given or user is editing his post, which is not the last within the topic.
if ($data['post_edit_reason'] || (!$auth->acl_get('m_edit', $data['forum_id']) && ($post_mode == 'edit' || $post_mode == 'edit_first_post')))
{
$sql_data[POSTS_TABLE]['sql'] = array(
'post_edit_time' => $current_time,
'post_edit_reason' => $data['post_edit_reason'],
'post_edit_user' => (int) $data['post_edit_user'],
);
$sql_data[POSTS_TABLE]['stat'][] = 'post_edit_count = post_edit_count + 1';
}
else if (!$data['post_edit_reason'] && $mode == 'edit' && $auth->acl_get('m_edit', $data['forum_id']))
{
'post_edit_reason' => '',
);
}
// If the person editing this post is different to the one having posted then we will add a log entry stating the edit
// Could be simplified by only adding to the log if the edit is not tracked - but this may confuse admins/mods
if ($user->data['user_id'] != $poster_id)
{
$log_subject = ($subject) ? $subject : $data['topic_title'];
add_log('mod', $data['forum_id'], $data['topic_id'], 'LOG_POST_EDITED', $log_subject, (!empty($username)) ? $username : $user->lang['GUEST']);
}
if (!isset($sql_data[POSTS_TABLE]['sql']))
Codice: Seleziona tutto
case 'edit_topic':
// If edit reason is given always display edit info
// If editing last post then display no edit info
// If m_edit permission then display no edit info
// If normal edit display edit info
// Display edit info if edit reason given or user is editing his post, which is not the last within the topic.
'post_edit_time' => $current_time,
'post_edit_reason' => $data['post_edit_reason'],
'post_edit_user' => (int) $data['post_edit_user'],
);
$sql_data[POSTS_TABLE]['stat'][] = 'post_edit_count = post_edit_count + 1';
// If the person editing this post is different to the one having posted then we will add a log entry stating the edit
// Could be simplified by only adding to the log if the edit is not tracked - but this may confuse admins/mods
$log_subject = ($subject) ? $subject : $data['topic_title'];
add_log('mod', $data['forum_id'], $data['topic_id'], 'LOG_POST_EDITED', $log_subject, (!empty($username)) ? $username : $user->lang['GUEST']);
if (!isset($sql_data[POSTS_TABLE]['sql']))
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
Ho inserito la mod ed ora si comporta come volevo io!
Grazie mille a entrambi.
Come mai questa funzione non è attivata nella versione di base?
Grazie mille a entrambi.
Come mai questa funzione non è attivata nella versione di base?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Mi sembra evidente... se fosse attivo, si vedrebbero sempre i messaggi modificati.
Io posso volerli modificare, e non fare vedere immediatamente, se e quando sono stati modificati.
Se lo si vuole far sapere, si inserisce la motivazione.
Semmai, si può considerare un problema, la mancata informazione nel log... lì l'informazione dovrebbe essere sempre presente... e non lo è...
Io posso volerli modificare, e non fare vedere immediatamente, se e quando sono stati modificati.
Se lo si vuole far sapere, si inserisce la motivazione.
Semmai, si può considerare un problema, la mancata informazione nel log... lì l'informazione dovrebbe essere sempre presente... e non lo è...