phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mchat e Board 3 portal
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17-0.d
- Database: MySQL(i) 5.0.51a-24+lenny5
Re: Mchat e Board 3 portal
EDIT:
Scusa sono un nabbo ho appena trovato il file da scaricare
http://www.board3.de/viewtopic.php?f=31 ... portalview
FUNZIONA !!!
FUNZIONA !!!
Ultima modifica di adepardo il 15/05/2011, 11:06, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente
- Darkman
- Traduttore
- Versione: 3.2.0
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Tranquillo, attendo tue news: la cosa mi interessa.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
-
- Utente
Scusa ho edita senza vedere il tuo mess
Comunque come detto funziona come da immagine
:
Però adesso ho un problema nella home, in pratica le colonne sono ripetute 2 volte :
Non riesco a capire dove lo ripete
Comunque come detto funziona come da immagine

Però adesso ho un problema nella home, in pratica le colonne sono ripetute 2 volte :
Non riesco a capire dove lo ripete

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Qual'è il link del forum? Non mi sembra che sia quello impostato nel tuo profilo.
-
- Utente
Quello stile in particolare si vede solo se si è loggati e lo si scieglie dal pannello di controllo.
MA al momento sto facendo i test in locale, se vuoi posso allegare i file che ho modificato.
MA al momento sto facendo i test in locale, se vuoi posso allegare i file che ho modificato.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Mi servirebbe il sorgente HTML dell'home page (non i template).
-
- Utente
Dunque se ho capito bene dovrebbe essere questo, messo in un file di testo perchè erano troppi caratteri per copiarlo nel messaggio :
L' ho ottenuto cliccando col destro tramite firefox su visualizza sorgente pagina, dimmi se può andar bene, altrimenti mi serve qualche spiegazione in +
EDIT:
Ho trovato un' altro problema, ma di minore importanza, sulla home prima il forum non c' era, adesso invece si
, non l' ho visto prima perchè è molto in basso, si può rimediare in qualche modo ? Cioè togliere il forum dalla Home ?
L' ho ottenuto cliccando col destro tramite firefox su visualizza sorgente pagina, dimmi se può andar bene, altrimenti mi serve qualche spiegazione in +

EDIT:
Ho trovato un' altro problema, ma di minore importanza, sulla home prima il forum non c' era, adesso invece si

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Dal template portal/portal_body.html, elimina queste righe:
Codice: Seleziona tutto
<!-- [+] left block area -->
<!-- IF S_LEFT_COLUMN -->
<td valign="top" style="width: <!-- IF $S_COLUMNS_WIDTH_OVERRIDE -->{$PORTAL_LEFT_COLUMN_OVERRIDE}<!-- ELSE -->{PORTAL_LEFT_COLUMN}<!-- ENDIF -->px; padding-<!-- IF S_CONTENT_DIRECTION eq 'rtl' -->left<!-- ELSE -->right<!-- ENDIF -->:{$BLOCK_DISTANCE};">
<br style="clear:both" />
<!-- INCLUDE portal/portal_left.html -->
</td>
<!-- ENDIF -->
<!-- [-] left block area -->
Codice: Seleziona tutto
<!-- [+] right block area -->
<!-- IF S_RIGHT_COLUMN -->
<td valign="top" style="width: <!-- IF $S_COLUMNS_WIDTH_OVERRIDE -->{$PORTAL_RIGHT_COLUMN_OVERRIDE}<!-- ELSE -->{PORTAL_RIGHT_COLUMN}<!-- ENDIF -->px; padding-<!-- IF S_CONTENT_DIRECTION eq 'rtl' -->right<!-- ELSE -->left<!-- ENDIF -->:{$BLOCK_DISTANCE};">
<br style="clear:both" />
<!-- INCLUDE portal/portal_right.html -->
</td>
<!-- ENDIF -->
<!-- [-] right block area -->
Puoi spiegarti meglio?adepardo ha scritto:Ho trovato un' altro problema, ma di minore importanza, sulla home prima il forum non c' era, adesso invece si, non l' ho visto prima perchè è molto in basso, si può rimediare in qualche modo ? Cioè togliere il forum dalla Home ?
-
- Utente
Rieccomi, ho provato la tua modifica e funziona alla grande.
Per il piccolo problema mi spiego meglio:
Il portal è diviso in 3 colonne, giusto ? Adesso le due ai lati sono a posto, il problema è in quella centrale.
Quando si è sul forum nella colonna centrale ci dovrebbe essere solo il forum, quando si è sulla home nella colonna centrale ci dovrebbero essere solo i blocchi tipo annunci recenti, topic recenti sondaggi ecc. ecc.
Il problema è che nella home a me quando finiscono i blocchi c'è il forum, che non dovrebbe esserci.
Per il piccolo problema mi spiego meglio:
Il portal è diviso in 3 colonne, giusto ? Adesso le due ai lati sono a posto, il problema è in quella centrale.
Quando si è sul forum nella colonna centrale ci dovrebbe essere solo il forum, quando si è sulla home nella colonna centrale ci dovrebbero essere solo i blocchi tipo annunci recenti, topic recenti sondaggi ecc. ecc.
Il problema è che nella home a me quando finiscono i blocchi c'è il forum, che non dovrebbe esserci.