phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Tapatalk

Supporto MODs generale.
Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Tapatalk

Messaggio da Carlo » 20/05/2011, 19:11

Non potendo scaricare l'applicazione per il forum, e non avendo modo di testarla, non saprei aiutarti.

Comunque si chiama iPhone non Ifone. asd
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Darkman
Traduttore
Traduttore
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 20/05/2011, 22:50

Rispondo io perchè l'ho testato.

Se usi il download free puoi solo leggere il forum anche se ti logghi.

Il che mi sembra molto limitativo.

Per consentire agli utenti di scrivere, devi scaricare il Premium che costa $ 25,00.

Ma non è questo il problema più grosso.

A parte che l'applicazione scaricabile costa all'utente circa 3 euro, il problema per cui l'ho rimosso è che quel javascript mi faceva scadere le sessioni obbligandomi a loggarmi nuovamnente e spesso.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Jigen_Daisuke
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: PHP 5.3.28
Database: MySQL 5.5.37-35.1-log

Messaggio da Jigen_Daisuke » 23/05/2011, 10:09

Darkman ha scritto:Se usi il download free puoi solo leggere il forum anche se ti logghi.
Per consentire agli utenti di scrivere, devi scaricare il Premium che costa $ 25,00.

Ma non è questo il problema più grosso.

A parte che l'applicazione scaricabile costa all'utente circa 3 euro, il problema per cui l'ho rimosso è che quel javascript mi faceva scadere le sessioni obbligandomi a loggarmi nuovamnente e spesso.
Io avevo già l'applicazione poichè usata anche su un'altro forum e mi fa loggare, rispondere ai topic e MP, con il mio forum mentre mi logga dopo pochi secondi mi riappare di nuovo la scermata per rimettere nome utente e pass...
Un'altro membro del forum con l'Ifone si logga ed ha le funzioni al completo ed è questa la cosa strana...
Non conosco nessun altro utente che ha android per testarlo e tantomeno non voglio sche si scarica il cliente a pagamento.
Per Windows Mobile esiste RapidRead che dovrebbe essere free...

P.S. A me il problema della scadenza delle sessioni non me lo da.
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 23/05/2011, 15:50

In fin dei conti, è preferibile l'uso di uno stile adatto per dispositivi mobili.

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 23/05/2011, 16:27

Carlo ha scritto:In fin dei conti, è preferibile l'uso di uno stile adatto per dispositivi mobili.
Si potrebbe essere comoda, con Opera Mobile non ho mai avuto problemi ma provando Tapatalk le discussioni sono molto più accessibili, una volta provato si nota la differenza.
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 23/05/2011, 19:13

Ma non devi visualizzare il tuo forum sul cellulare con lo stesso stile utilizzato per la visione sul PC, ma uno stile più semplice, con l'uso di meno immagini rispetto alla visualizzazione sul PC, ecc.

Darkman
Traduttore
Traduttore
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 23/05/2011, 20:18

Io avevo già l'applicazione poichè usata anche su un'altro forum e mi fa loggare, rispondere ai topic e MP, con il mio forum mentre mi logga dopo pochi secondi mi riappare di nuovo la scermata per rimettere nome utente e pass...
Come vedi trovi quanto da me scritto: probabilmente l'altro forum ha tapatalk Premium che ti fa scrivere, metre sul tuo hai anche i problemi di login come li avevo io.

Cmq anch'io ho ricevuto richieste per Tapatalk: sembra offire una visualizzazione più comoda, ma ricordati che non è un'applicazione phpBB con i veri inconvenienti.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Jigen_Daisuke
Utente
Utente

Messaggio da Jigen_Daisuke » 24/05/2011, 15:24

Benissimo...
Quindi le soluzioni sono due, o faccio come mi avete consigliato mettendo un "template" per i cellulari o qualcuno fa qulche sistema simile a tapatalk... :lol:
Grazie

Edgar Alan Poe

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 24/05/2011, 18:59

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 24/05/2011, 21:59

Infatti gli e lo avevo linkato io in uno dei miei messaggi.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”