phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mi Aiutate Ad Interpretare Questo Errore?

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
fx2191
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux

Mi Aiutate Ad Interpretare Questo Errore?

Messaggio da fx2191 » 27/05/2011, 19:24

quando scrivo un argomento , mi è uscito già un paio di volte questo errore:

Codice: Seleziona tutto

SQL ERROR [ mysqli ]

Incorrect string value: '\xEF\xAC\x81cac...' for column 'post_text' at row 1 [1366]

SQL

UPDATE phpbb_posts SET post_edit_reason = '', forum_id = 97, poster_id = 2, icon_id = 0, post_approved = '1', enable_bbcode = 1, enable_smilies = 1, enable_magic_url = 1, enable_sig = 1, post_username = '', post_subject = 'Come evitare gli incidenti stradali', post_checksum = '3e904f3e594844559c75a8bb41c85393', post_attachment = 0, bbcode_bitfield = 'QAAAAQ==', bbcode_uid = '2nfvuhj3', post_edit_locked = 0, post_text = '[hsimg:2nfvuhj3]http://img.wikio-experts.com/800x600/0/02/50/91/2011-05/iPad-HUD.jpg[/hsimg:2nfvuhj3]\n\nSu alcune strade il limite di velocità potrebbe sembrare troppo basso. Ma di solito superarlo non incide granché sul tempo che si impiega per arrivare a destinazione. Per esempio, percorrere una distanza di 100 chilometri a 150 all’ora anziché a 130 fa guadagnare meno di 6 minuti. Vale la pena rischiare un incidente per così poco? Lo scopo delle cinture di sicurezza e quello di proteggere i passeggeri. Un’agenzia governativa americana ha calcolato che, solo negli Stati Uniti, tra il 2005 e il 2009 indossarle ha salvato la vita a oltre 72.000 persone. L\'airbag può sostituirsi alla cintura di sicurezza? No. azione congiunta di entrambi a provvedere una maggiore protezione. Se non si indossa la cintura di sicurezza, l’airbag perde la sua efficacia e può perfino essere pericoloso. Prendete quindi l’abitudine di allacciare le cinture, e sinceratevi che chi viaggia insieme a voi faccia altrettanto. Un’altra precauzione: non cercate mai di leggere o scrivere SMS mentre guidate.\n\n[b:2nfvuhj3]Condizioni della strada e manutenzione del veicolo[/b:2nfvuhj3]\nSe il manto stradale è bagnato o sdrucciolevole a motivo di polvere, sabbia o ghiaia, l’aderenza dei pneumatici diminuisce. Andando più piano si hanno meno probabilità di slittare in frenata. Se guidate regolarmente su strade coperte di neve o ghiaccio, considerate la possibilità di comprare pneumatici invernali: avendo scanalature più profonde assicurano un’aderenza migliore. Gli incroci sono pericolosi per tutti gli automobilisti. Un esperto di sicurezza stradale raccomanda quanto segue: quando scatta il verde, aspettate un attimo prima di attraversare l’incrocio. In questo modo potrete evitare lo scontro con un eventuale veicolo che è passato col rosso. Per evitare incidenti è fondamentale mantenere l’auto in buone condizioni. Pensate a cosa potrebbe succedere se, mentre state guidando, i freni non rispondessero più. Per evitare problemi, alcuni portano periodicamente il loro veicolo da un meccanico; altri invece preferiscono fare da soli alcuni lavoretti di manutenzione. Qualunque cosa decidiate di fare, accertatevi che vengano effettuati i necessari controlli e riparazioni.\n\n[b:2nfvuhj3]Alcol e guida[/b:2nfvuhj3]\nAnche gli automobilisti che di solito guidano in modo responsabile e sicuro possono correre grossi rischi se si mettono al volante dopo aver bevuto. In Italia nel 2008 sono stati rilevati circa 219.000 incidenti stradali che hanno provocato quasi 4.800 morti e 311.000 feriti. Dal 30 al 40 per cento di tutti questi incidenti erano correlati all’alcol.' WHERE post_id = 3930

BACKTRACE

FILE: includes/db/mysqli.php
LINE: 163
CALL: dbal->sql_error()

FILE: includes/functions_posting.php
LINE: 2075
CALL: dbal_mysqli->sql_query()

FILE: posting.php
LINE: 1140
CALL: submit_post()
io ho pensato che sia un errore quando inserisco una certa frase,ho il sospetto che siano gli apostrofi con le maiuscole,ma non sono certo

qualsiasi suggerimento e gradito grazie.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Mi Aiutate Ad Interpretare Questo Errore?

Messaggio da Micogian » 27/05/2011, 19:48

Ho l'impressione che dipenda dal bbCode [hsimg]

fx2191
Utente
Utente

Messaggio da fx2191 » 27/05/2011, 20:11

Grazie per avermi risposto, posso chiederti come sei arrivato a questa conclusione ?, per capire anche io di più, quindi devo toglire il bbcode hsimg?

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 27/05/2011, 20:44

Scommettiamo, invece, che è causato da "fi", usato nella parola "efficacia"? :mrgreen:

Prova a rimuovere tale parola, e vedi se l'errore persiste.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

fx2191
Utente
Utente

Messaggio da fx2191 » 27/05/2011, 20:57

ho tolto la parola ma il problema si presenta ancora
comunque la frase incriminata si trova tra questo pezzo:
L’airbag può sostituirsi alla cintura di sicurezza? No. E' l’azione congiunta di entrambi a provvedere una maggiore protezione. Se non si indossa la cintura di sicurezza, l’airbag perde la sua efficacia e può perfino essere pericoloso. Prendete quindi l’abitudine di allacciare le cinture, e sinceratevi che chi viaggia insieme a voi faccia altrettanto. Un’altra precauzione: non cercate mai di leggere o scrivere SMS mentre guidate.
ho l'argomento incompleto ho tolto quel pezzo e l'errore non mi esce, appena inserisco il pezzo per completare l'argomento mi appare l'errore.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 27/05/2011, 21:03

Potrebbe essere un apice, forse l'accento della E' che è diverso dall'apostrofo.
Se noti la stringa E' non compare nell'errore

fx2191
Utente
Utente

Messaggio da fx2191 » 28/05/2011, 12:13

No non è nemmeno la E', ho provato a togliere tutti gli apostrofi ma nulla lo fa sempre,però e molto strano che i una frazione di testo, phpbb3 possa trovare difficoltà di questo genere, mi da l'impressione che è strutturato davvero debolmente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 28/05/2011, 12:36

Ma il problema si pone solo in quell'argomento, con quel particolare testo???
Se sì, copia tutto l'argomento (pezzo per pezzo), nel notepad standard...
Salvalo... vedi se ci sono caratteri strani... eventualmente correggilo... e reinvialo.
Come accennato da Bingo, a occhio, gli apostrofi, non sembrano quelli standard...

Se accade con qualsiasi argomento e con qualsiasi testo, è un problema del database: MOD, modifiche, ripristini, alterazioni, ecc.

fx2191
Utente
Utente

Messaggio da fx2191 » 28/05/2011, 12:40

grz delle risposte

blogger
Utente
Utente

Messaggio da blogger » 29/05/2011, 16:55

Usa nell' apostrofo la Backslash

esempio parola ....e\'

e vedi cosa succede.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”