phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
mandare PM?
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: mandare PM?
E' impossibile che funzioni ancora phpBB, anche perchè quella in quella sola riga c'è un errore PHP, senza aggiungere tutti gli altri errori che si dovrebbero visualizzare.
Ragazzi..Grazie dell'aiuto..
Sto per iniziare a fare tutto il backup (joomla+phpbb3.0.4) . Voi mi avete spiegato come backupare il database dal pca di phpbb..ma backupando quello faccio il backup anche di quello di joomla??
-MI CONSIGLIATE DI BLOCCARE IL SITO MENTRE FACCIO IL BACKUP ?
-MI CONSIGLIATE DI BLOCCARE IL SITO MENTRE FACCIO L'AGGIORNAMENTO DI PHPBB?
Sto per iniziare a fare tutto il backup (joomla+phpbb3.0.4) . Voi mi avete spiegato come backupare il database dal pca di phpbb..ma backupando quello faccio il backup anche di quello di joomla??
-MI CONSIGLIATE DI BLOCCARE IL SITO MENTRE FACCIO IL BACKUP ?
-MI CONSIGLIATE DI BLOCCARE IL SITO MENTRE FACCIO L'AGGIORNAMENTO DI PHPBB?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
C'è un'apposita guida per fare il backup del database. Questo vale anche per Joomla.
http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... t3704.html
http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... t3704.html
Ok..grazie
Invece per aggiornare mi sai lincare una guida?
PHPmyAdmin da dove lo prendo?
Invece per aggiornare mi sai lincare una guida?
PHPmyAdmin da dove lo prendo?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Per l'aggiornamento è molto semplice.
1) Accedi in ACP -> Sistema.
2) Scarica il pacchetto di aggiornamento da phpBB 3.0.4 a 3.0.8 (QUI).
3) Carica la cartella install nella root di phpBB.
4) Nella pagina dell'ACP aperta, clicca sul link per proseguire l'aggiornamento, e segui le istruzioni.
phpMyAdmin ti viene offerto dal tuo hoster. Ti basterà accedere al pannello di controllo del tuo spazio web e dovresti trovare lì il link.
1) Accedi in ACP -> Sistema.
2) Scarica il pacchetto di aggiornamento da phpBB 3.0.4 a 3.0.8 (QUI).
3) Carica la cartella install nella root di phpBB.
4) Nella pagina dell'ACP aperta, clicca sul link per proseguire l'aggiornamento, e segui le istruzioni.
phpMyAdmin ti viene offerto dal tuo hoster. Ti basterà accedere al pannello di controllo del tuo spazio web e dovresti trovare lì il link.
Cioè io che ho altervista vado sul sito ed entro?
Ma non posso farlo dal pca?
Ma non posso farlo dal pca?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Non ho capito. Comunque come già detto, phpMyAdmin è ti viene offerto dal tuo hoster, non lo trovi dentro phpBB.
PHPmyAdmin ce l'ho su altervista
Ora come faccio il backup del Db?
Domandina : Come si fa a bloccare momentaneamente il forum? in modo che gli utenti non possono vedere l'index?
Domandina : Come si fa a bloccare momentaneamente il forum? in modo che gli utenti non possono vedere l'index?
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Per mettere in manutenzione il forum, vai in ACP -> Generale -> Impostazioni, e attiva la relativa voce.
Per il backup, guarda qui.
Per il backup, guarda qui.