phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Centratura testo
-
Lord
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Centratura testo
Salve, cosa posso usare per allineare il testo a sinistra, al centro o a destra durante la scrittura di un post?
EDIT: ho risolto.
Posto qui per evitare di fare decine di post...
Come posso impostare il carattere di default per il forum?
Come posso cambiare il carattere mentre scrivo un post?
Grazie
EDIT: ho risolto.
Posto qui per evitare di fare decine di post...
Come posso impostare il carattere di default per il forum?
Come posso cambiare il carattere mentre scrivo un post?
Grazie
-
Lord
- Utente

Re: Centratura testo
In fase di editing cioè durante la composizione del post?Angolo ha scritto:Guada bene le opzioni nella fase di editing.
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Esatto.
Si chiamano BBCode, e servono per la formattazione del tuo messaggio.
Nella risposta rapida non sono visibili (previa installazione di una MOD) ma li hai presenti nell'editor completo di scrittura.
Si chiamano BBCode, e servono per la formattazione del tuo messaggio.
Nella risposta rapida non sono visibili (previa installazione di una MOD) ma li hai presenti nell'editor completo di scrittura.
-
Lord
- Utente

No scusa, io non li vedo, ti posto uno screen?
- Haku
- Utente

- Contatta:
A questo punto si, probabilmente abbiamo capito male noi la richiesta.
-
Lord
- Utente

Stavo vedendo che neanche qui posso scegliere il carattere, ecco lo screen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Haku
- Utente

- Contatta:
Ti serve fare due/tre modifiche a parer mio molto utili:
http://xiradorn.it/forum/guida-phpbb-bb ... -t392.html
http://xiradorn.it/forum/guida-phpbb-bb ... -t383.html
http://xiradorn.it/forum/guida-phpbb-po ... t-t93.html
http://xiradorn.it/forum/guida-phpbb-bb ... -t392.html
http://xiradorn.it/forum/guida-phpbb-bb ... -t383.html
http://xiradorn.it/forum/guida-phpbb-po ... t-t93.html
-
Lord
- Utente

Scusa non mi è chiaro, confermi che secondo lo screen nel mio forum non c'è la possibilità di cambiare font (carattere) ?
E' normale ? da quello che dicevi sopra sembra sia una funzione disponibile di default.
Hai linkato 3 post mega lunghi, di cosa ho bisogno? scusa ma se sapessi non chiederei
E' normale ? da quello che dicevi sopra sembra sia una funzione disponibile di default.
Hai linkato 3 post mega lunghi, di cosa ho bisogno? scusa ma se sapessi non chiederei
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Per default, tu puoi modificare solo la dimensione.
Se vuoi modificare il tipo di carattere, devi creare un bbcode ad hoc.
Haku, ti ha segnalato alcune ipotesi di set di bbcode... che potresti anche utilizzare.
Ti conviene però prima capire (cercando a lungo sul forum), cosa è un bbcode, e come creare un bbcode personalizzato in generale. Dopo aver cercato a lungo (alcune ore), letto e provato, se non risolvi, apri un argomento specifico, nella sezione apposito, in base al tipo di bbcode personalizzato che vuoi creare.
Se vuoi modificare il tipo di carattere, devi creare un bbcode ad hoc.
Haku, ti ha segnalato alcune ipotesi di set di bbcode... che potresti anche utilizzare.
Ti conviene però prima capire (cercando a lungo sul forum), cosa è un bbcode, e come creare un bbcode personalizzato in generale. Dopo aver cercato a lungo (alcune ore), letto e provato, se non risolvi, apri un argomento specifico, nella sezione apposito, in base al tipo di bbcode personalizzato che vuoi creare.