phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Chat Forum
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Re: Chat Forum
Salve, ho installato la tagboard presente su questo forum, andato tutto liscio, ho solo il problema dello stile, background, colore carattere ecc.
Usando lo stile prosilver SE ho dovuto modificare il file common.css presente nella rispettiva cartella, ma il risultato non cambia.
Non so dove posso metter mano, ho cercato anche di modificare i codici del colore nel file css ma proprio non cambia, se invece imposto il prosilver va tutto bene.
Il file index_body.html è presente nella cartella del prosilver ma non in quella del prosilver SE.
Su questo forum mi sembra ci sia il prosilver SE, come è stato modificato il file common.css?
Grazie
Usando lo stile prosilver SE ho dovuto modificare il file common.css presente nella rispettiva cartella, ma il risultato non cambia.
Non so dove posso metter mano, ho cercato anche di modificare i codici del colore nel file css ma proprio non cambia, se invece imposto il prosilver va tutto bene.
Il file index_body.html è presente nella cartella del prosilver ma non in quella del prosilver SE.
Su questo forum mi sembra ci sia il prosilver SE, come è stato modificato il file common.css?
Grazie
-
- Utente
Ho risolto, bisogna solo aggiornare i temi dal PCA.
Vorrei far vedere la tagboard in tutte le pagine, non solo sull'indice, che file bisogna modificare?
Come trovo l'id di un gruppo?
Grazie
Vorrei far vedere la tagboard in tutte le pagine, non solo sull'indice, che file bisogna modificare?
Come trovo l'id di un gruppo?
Grazie
-
- Utente
Scusate se insisto ma aggiungo alle altre mie richieste questa:
come integro la tagboard nel template php mobile?
Grazie
come integro la tagboard nel template php mobile?
Grazie
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ti viene chiesto di inserire una riga nel template index_body.html, rimuovila da lì ed inseriscila alla fine del template overall_header.html.Lord ha scritto:Vorrei far vedere la tagboard in tutte le pagine, non solo sull'indice, che file bisogna modificare?
Nella legenda dei gruppi presente nell'indice, quando passi sopra a un gruppo, e vedi il link a cui porta, vedrai l'ID in esso dopo g=.Lord ha scritto:Come trovo l'id di un gruppo?
Forse è meglio non farlo. La tag board usa Ajax per aggiornarsi ogni tot di secondi. Sai quante richieste effettuerebbe un dispositivo mobile? Se sì utilizza una normale connessione con tariffa a kb, si spenderebbe un botto di soldi.Lord ha scritto:come integro la tagboard nel template php mobile?
-
- Utente
Ciao Carlo, grazie, la tagboard l'ho integrata nel phpbb mobile, tanto io uso una connessione flat mobile.
Per quanto riguarda l'id del gruppo, avevo messo l'id nel pannello della tagboard, quindi la tagboard sarebbe stata riservata solo agli utenti appartenenti a quel gruppo ma però questi utenti non riescono ad utilizzarla, non so il perchè.
Vorrei poter cambiare carattere di default e metterne un altro, modificando anche la grandezza, però non so che file toccare, li ho girati tutti.
Stesso discorso vale anche per l'inserimento di un testo sulla barra superiore dove c'è il bottone dell'audio.
Per quanto riguarda l'id del gruppo, avevo messo l'id nel pannello della tagboard, quindi la tagboard sarebbe stata riservata solo agli utenti appartenenti a quel gruppo ma però questi utenti non riescono ad utilizzarla, non so il perchè.
Vorrei poter cambiare carattere di default e metterne un altro, modificando anche la grandezza, però non so che file toccare, li ho girati tutti.
Stesso discorso vale anche per l'inserimento di un testo sulla barra superiore dove c'è il bottone dell'audio.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Puoi inserire il link al tuo forum nel campo "Forum" del tuo profilo?
-
- Utente
Potrei anche inserirlo ma nel mio primo post dissi che era un forum riservato al mio gruppo di lavoro, quindi non riusciresti a vedere nulla, dovresti registrarti, dovrei accettarti e dovrei inserirti nel gruppo...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Visto che è ristretto il forum, la chat vorresti mostrarla solo ai registrati, vero?
-
- Utente
Ciao, la chat la ho impostata solo per gli utenti registrati, se la limito al gruppo gli utenti non la vedono. L'id del gruppo è esatto.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Allora, è necessario solamente impostare la voce Permessi su Solo i registrati possono LEGGERE e SCRIVERE. Mentre il campo degli ID dei gruppi, lascialo vuoto.