Vorrei creare una copia del mio forum in remoto, in una sottocartella del dominio, in modo da poter provare le modifiche prima in remoto prima di metterle sul forum uffiale.
Il forum si trova nella directory principale del dominio, di conseguenza il nuovo forum è una sottocartella del nuovo forum.
Ho quindi creato una cartella test ed un nuovo database forumtest, quindi ho proceduto all' installazione di PHPbb.
Ancora non ho importato nulla sul nuovo forum, l' installazione è pulita, ma sono arrivati subito i problemi, se provo a loggarmi nel nuovo forum, mi rimanda in quello vecchio.
Ho sbagliato qualcosa ?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Creare un forum test in una sottocartella
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Creare un forum test in una sottocartella
Dovresti controllare se i dati di config.php sono corretti e poi dovresti cambiare il nome cookie nel PCA
-
adepardo
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.17-0.d
- Database: MySQL(i) 5.0.51a-24+lenny5
Ho commesso una Cazz...ta, la prima volta che sono andato ad installare il forum di prova l' ho legato al database principale, non me ne sono accorto maledetto autocompletamento
.
Adesso nel database mi ritrovo le tabelle col prefisso phpbb_ e phpbb2 della seconda installazione.
Come faccio a cancellare le phpbb2_ ??
Adesso nel database mi ritrovo le tabelle col prefisso phpbb_ e phpbb2 della seconda installazione.
Come faccio a cancellare le phpbb2_ ??
- Carlo
- Amministratore

- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Basta che accedi al database via phpMyAdmin, e da lì elimini le tabelle.
-
adepardo
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.17-0.d
- Database: MySQL(i) 5.0.51a-24+lenny5
Ok grazie Carlo.
Tornando al problema iniziale, come faccio a non far confondere i 2 forum ?
Ho verificato il config.php e il dbname, dbuser, dbpass, erano diversi, l' unica cosa in comune erano i prefissi delle tabelle, che fossero quelli ?
Per nome cookie intendi il percorso ? Ho aggiunto /test, al percorso normale.
Stessa cosa per il persorso dello script.
Tornando al problema iniziale, come faccio a non far confondere i 2 forum ?
Ho verificato il config.php e il dbname, dbuser, dbpass, erano diversi, l' unica cosa in comune erano i prefissi delle tabelle, che fossero quelli ?
Per nome cookie intendi il percorso ? Ho aggiunto /test, al percorso normale.
Stessa cosa per il persorso dello script.
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Se tu accedi al forum "www.tuo_sito/test" quello che conta è quanto sta scritto nel file config.php; "host, database, utente, password e prefisso".
Il problema potrebbe essere su alcuni links della testata che magari riportano al vecchio Forum.
Il problema potrebbe essere su alcuni links della testata che magari riportano al vecchio Forum.