phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modificare uno stile
-
lamia
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Modificare uno stile
Ciao a tutti, sono una neofita nel campo php e css.
Io ho messo questo stile http://www.phpbb.com/customise/db/style/balmy_blond/ sul forum e avrei necessità di cambiare l'header, ho già tolto il logo della foglia ma vorrei mettere un banner ora, come posso fare?
Io ho messo questo stile http://www.phpbb.com/customise/db/style/balmy_blond/ sul forum e avrei necessità di cambiare l'header, ho già tolto il logo della foglia ma vorrei mettere un banner ora, come posso fare?
Ultima modifica di lamia il 09/06/2011, 15:39, modificato 1 volta in totale.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Modificare uno stile (non prosilver e subsilver)
Come può non essere basato da prosilver o subsilver? tutti gli stili, per mantenere la compatibilità con le mod, vengono derivati da questi due stili.
Controlla la cartella theme: se hai un solo file deriva da subsilver, altrimenti da prosilver.
In ogni caso, dalla descrizione (Description A dark prosilver-based style with a clean and simple colour palette)
Per il logo, carica via ftp nella cartella imageset dello stile il banner, poi lo selezioni modificando da pca l'imageset (puoi farlo dalla scheda "stili").
Controlla la cartella theme: se hai un solo file deriva da subsilver, altrimenti da prosilver.
In ogni caso, dalla descrizione (Description A dark prosilver-based style with a clean and simple colour palette)
Per il logo, carica via ftp nella cartella imageset dello stile il banner, poi lo selezioni modificando da pca l'imageset (puoi farlo dalla scheda "stili").
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
lamia
- Utente

Re: Modificare uno stile
in theme ho diversi file.css e una cartella images
Sono riuscita a capire come caricare un banner comunque, anche se lo devo rifare perchè non si adatta benissimo allo sfondo giallo.
Se lo volessi centrato?
E se volessi togliere l'header giallo e sostituirlo con un qualcosa fatto da me?
Sono riuscita a capire come caricare un banner comunque, anche se lo devo rifare perchè non si adatta benissimo allo sfondo giallo.
Se lo volessi centrato?
E se volessi togliere l'header giallo e sostituirlo con un qualcosa fatto da me?
-
lamia
- Utente

di preciso cosa devo fare? che file devo modificare? sto prendendo familiarità con phpbb solo da un paio di giorni
-
lamia
- Utente

come prima cosa mi interessa modificare il bg_header: cambiare colore e dimensioni
-
lamia
- Utente

riuscita 
hai ragione cambiando le dimensioni non cambia nulla, non c'è modo di allargare il blocco?
hai ragione cambiando le dimensioni non cambia nulla, non c'è modo di allargare il blocco?
-
lamia
- Utente

il riquadro giallo non posso trasformarlo in un banner?
Mi piacerebbe avere come il vostro forum, un banner con sotto la barra Home/Forum/Downloads...e il Cerca
Come posso fare?
Mi piacerebbe avere come il vostro forum, un banner con sotto la barra Home/Forum/Downloads...e il Cerca
Come posso fare?
Ultima modifica di lamia il 09/06/2011, 18:00, modificato 1 volta in totale.
-
lamia
- Utente

se fai View Demo qui http://www.phpbb.com/customise/db/style/balmy_blond/ lo vedi.
Posso trasformarlo in un banner? Come sul vostro forum
Posso trasformarlo in un banner? Come sul vostro forum
-
lamia
- Utente

e per modificare il bd_header? vorrei fare una cosa tipo il vostro forum
-
lamia
- Utente

e se invece voglio quell'immagine centrata nel bg-header, senza che sia logo?