phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Pagina sballata
-
Lord
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Pagina sballata
Salve ragazzi, io mi trovo questa pagina con questi margini, non so da cosa possa dipendere, avevo solo eliminato la tagboard dall'index.
Ecco lo screen:
Ecco lo screen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Pagina sballata
Evidentemente non è stata disinstallata correttamente. O hai lasciato qualcosa che non doveva rimanere. O hai tolto qualcosa che non si doveva togliere. Ricontrolla tutti i passaggi con molta attenzione ed estrema precisione. In dettaglio.
-
Lord
- Utente

Ho caricato la cartella originale phpbb3, la pagina rimane sempre in quel modo, possibile?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Hai aggiornato la cache ?
Devi andare nel PCA, selezionare STILI --> Template e cliccare su "Aggiorna" in corrispondenza dello stile usato.
In alternativa devi cancellare tutti i file della cartella "cache", escluso htaccess e index.php (se c'è)
Se non fai questo la pagina si visualizza con i file memorizzati nella cache anche se l'hai modificata.
A volte è un problema del browser, in questo caso usa F5 per aggiornare la pagina.
Devi andare nel PCA, selezionare STILI --> Template e cliccare su "Aggiorna" in corrispondenza dello stile usato.
In alternativa devi cancellare tutti i file della cartella "cache", escluso htaccess e index.php (se c'è)
Se non fai questo la pagina si visualizza con i file memorizzati nella cache anche se l'hai modificata.
A volte è un problema del browser, in questo caso usa F5 per aggiornare la pagina.
-
Lord
- Utente

Si si, fatto tutto, non capisco cosa possa influire!!!
EDIT: devo dire che se effettuo il login la pagina torna alla normalità!
EDIT: devo dire che se effettuo il login la pagina torna alla normalità!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Intanto indicare nel proprio profilo il link al forum, è una cosa solo utile per tutti.
Se hai effettuato un corretto ripristino integrale ftp, dal pacchetto originale, e la questione sussiste,
fai una ricerca sul database (phpmyadmin... cerca.. e cerca la stringa che appare).
Se non è presente né nel database, né nell'ftp, si deve presumere nel tuo browser.
Dove spesso su alcuni browser e sistemi, non basta CTRL+F5. Ma è necessario eliminare tutti i cookie e file temporanei del browser, chiuderlo e riavviarlo.
Il ripristino integrale ftp, non si fa caricando un nuovo contenuto sul vecchio.
Ma, dopo aver preparato correttamente sul proprio PC, un nuovo contenuto, prima... si cancella del tutto il vecchio (ftp vuoto!!!!!), e dopo si carica il nuovo.
Se hai effettuato un corretto ripristino integrale ftp, dal pacchetto originale, e la questione sussiste,
fai una ricerca sul database (phpmyadmin... cerca.. e cerca la stringa che appare).
Se non è presente né nel database, né nell'ftp, si deve presumere nel tuo browser.
Dove spesso su alcuni browser e sistemi, non basta CTRL+F5. Ma è necessario eliminare tutti i cookie e file temporanei del browser, chiuderlo e riavviarlo.
Il ripristino integrale ftp, non si fa caricando un nuovo contenuto sul vecchio.
Ma, dopo aver preparato correttamente sul proprio PC, un nuovo contenuto, prima... si cancella del tutto il vecchio (ftp vuoto!!!!!), e dopo si carica il nuovo.
-
Lord
- Utente

Come già detto a Carlo in un altro post non ho inserito il forum perchè essendo privato non è visibile a nessuno.
Il ripristino l'ho fatto esattamente in questo modo: ho eliminato completamente la cartella via ftp e ho caricato la nuova.
La pulizia del browser è stata fatta varie volte.
Penso che il problema derivi dal database, non so se possa influire ma nel PCA c'è ancora la scheda tagboard.
Cosa dovrei cercare dal phpmyadmin? quale stringa scusa?
Il ripristino l'ho fatto esattamente in questo modo: ho eliminato completamente la cartella via ftp e ho caricato la nuova.
La pulizia del browser è stata fatta varie volte.
Penso che il problema derivi dal database, non so se possa influire ma nel PCA c'è ancora la scheda tagboard.
Cosa dovrei cercare dal phpmyadmin? quale stringa scusa?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Allora devi eliminare dal database la tabella relativa alla Tag Board.
-
Lord
- Utente

Eliminata ma è sempre nel pannello!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Cerca sul database la stringa accesskey.
E cerca sul contenuto ftp, trasferito in locale, la medesima stringa, tramite il software Agente Ransack da cercare su google.
E vedi cosa trovi, che possa coincidere o essere collegata alla stringa che ti appare nel messaggio di errore.
Secondo me, l'errore è nello stile, che non è stato ripristinato correttamente.
Per avere conferma, basta caricare uno dei due stili base.
Ca la presenza nel Pannello della voce Tag Board, se nel database non hai più tabelle relative alla medesima,
devi toglierla manualmente: PCA>Sistema>Gestione moduli>PCA
e cancelli la voce Tag Board.
E cerca sul contenuto ftp, trasferito in locale, la medesima stringa, tramite il software Agente Ransack da cercare su google.
E vedi cosa trovi, che possa coincidere o essere collegata alla stringa che ti appare nel messaggio di errore.
Secondo me, l'errore è nello stile, che non è stato ripristinato correttamente.
Per avere conferma, basta caricare uno dei due stili base.
Ca la presenza nel Pannello della voce Tag Board, se nel database non hai più tabelle relative alla medesima,
devi toglierla manualmente: PCA>Sistema>Gestione moduli>PCA
e cancelli la voce Tag Board.