Salve ragazzi, nel mio forum ho impostato l'iscrizione utente con attivazione dell'amministratore.
Il problema è che io (amministratore) non ricevo le email per attivare gli utenti.
Andando nel mio PCA vedo comunque che gli utenti sono iscritti ma non attivi.
Nella sezione Email l'invio e-mail dalla board è abilitata.
Il mio hosting non fornisce il servizio email e io ho impostato il server smtp di gmail ma il problema è rimasto.
Al momento attivo gli utenti dal PCA però io e loro non riceveremo le notifiche sulle discussioni.
Come posso risolvere?
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema Email
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Problema Email
Non mi pare che se attivi l'attivazione dell'utente da parte dell'amministratore, tu debba ricevere un e-mail, ma devi semplicemente accedere al PCA e attivarli da lì.
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Ciao, col precedente hosting ricevevo l'email.
Comunque ho controllato i log ed ho una serie di errori inerenti al servizio mail per esempio:
Ho fatto prove con diversi smtp!
Normale non è
Comunque ho controllato i log ed ho una serie di errori inerenti al servizio mail per esempio:
Codice: Seleziona tutto
Errore e-mail
» EMAIL/SMTP
/ucp.php
Impossibile ottenere il codice di risposta del server mail.
Backtrace
Connecting to smtp.gmail.com:465
Codice: Seleziona tutto
Errore e-mail
» EMAIL/SMTP
/adm/index.php
Impossibile connettersi all’host smtp: 110 : Connection timed out
<b>[phpBB Debug] PHP Notice</b>: in file <b>/includes/functions_messenger.php</b> on line <b>979</b>: <b>fsockopen() [<a href='function.fsockopen'>function.fsockopen</a>]: unable to connect to out.virgilio.it:25 (Connection timed out)</b><br />
Normale non è

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Puoi inviarmi via PM una copia della pagina PCA -> *Informazioni PHP?
-
- Utente
Sono 11 pagine, ti servono tutte o qualcosa nello specifico?Carlo ha scritto:Puoi inviarmi via PM una copia della pagina PCA -> *Informazioni PHP?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
In che senso 11 pagine?
Quando sei nella pagina sopra citata, dal tuo browser, vai su File -> Salva pagina con nome (o qualcosa del genere) e la salvi.
Quando sei nella pagina sopra citata, dal tuo browser, vai su File -> Salva pagina con nome (o qualcosa del genere) e la salvi.
-
- Utente
Ciao Carlo, ho risolto cambiando hosting, il precedente non permetteva l'invio delle email.