phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Come si fa?

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Isabella
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Come si fa?

Messaggio da Isabella » 12/06/2011, 21:11

Scusate avrei solo alcune domande da porre per riuscire a completare il forum.

- Vorrei che sotto il nome dell'utente comparisse se è un mod un admin o un utente.

- come si cambiano i colori dei nick degli utenti in base al gruppo di appartenenza?

- Nel profilo vorrei che comparisse la possibilità che l'utente scelga il tipo di occupazione

- come carico gli avatr nella galleria? Basta metterli e compariranno automaticamente?
Non so come si fa.
Ho prosilver no mod 3.0.8.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
:-)

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Come si fa?

Messaggio da Carlo » 12/06/2011, 22:44

Isabella ha scritto:- Vorrei che sotto il nome dell'utente comparisse se è un mod un admin o un utente.
Se vedi bene nel tuo forum, questo accade già.
Prendiamo per esempio un'argomento sul tuo forum (questo QUI). Se noti sotto il nome di uno dei due amministratori, c'è scritto "Amministratore".
Poi c'è anche il colore del nome utente che permette di distinguerlo in base alla legenda presente nell'indice del forum.
Isabella ha scritto:- come si cambiano i colori dei nick degli utenti in base al gruppo di appartenenza?
Una volta che hai creato un gruppo, aggiungi l'utente in questione a tale gruppo, ed impostalo come predefinito per l'utente.
Isabella ha scritto:- Nel profilo vorrei che comparisse la possibilità che l'utente scelga il tipo di occupazione
C'è già un campo "Occupazione".
Isabella ha scritto:- come carico gli avatr nella galleria? Basta metterli e compariranno automaticamente?
Devi caricare gli avatar via FTP in images/avatars/gallery.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Isabella
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Isabella » 12/06/2011, 22:57

Carlo ha scritto:
Isabella ha scritto:- Vorrei che sotto il nome dell'utente comparisse se è un mod un admin o un utente.
Se vedi bene nel tuo forum, questo accade già.
Prendiamo per esempio un'argomento sul tuo forum (questo QUI). Se noti sotto il nome di uno dei due amministratori, c'è scritto "Amministratore".
Poi c'è anche il colore del nome utente che permette di distinguerlo in base alla legenda presente nell'indice del forum.
Isabella ha scritto:- come si cambiano i colori dei nick degli utenti in base al gruppo di appartenenza?
Una volta che hai creato un gruppo, aggiungi l'utente in questione a tale gruppo, ed impostalo come predefinito per l'utente.
Isabella ha scritto:- Nel profilo vorrei che comparisse la possibilità che l'utente scelga il tipo di occupazione
C'è già un campo "Occupazione".
Isabella ha scritto:- come carico gli avatr nella galleria? Basta metterli e compariranno automaticamente?
Devi caricare gli avatar via FTP in images/avatars/gallery.

Carlo grazie per la risposta.
I gruppi sono Ok. E allora perchè sotto il nick dei mod e degli utenti non compare?
E ho messo degli avatar nella cartella che hai indicato ma quando voglio visualizzarli mi risponde che la galleria è vuota.
Perchè?
Stavolta ho svuotato la cache.
:(

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 12/06/2011, 23:28

Isabella ha scritto:I gruppi sono Ok. E allora perchè sotto il nick dei mod e degli utenti non compare?
Per i moderatori, devi prima creare un livello speciale da PCA -> Utenti e gruppi -> Gestione livelli, e poi nella gestione del gruppo, devi assegnarli questo livello speciale.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Isabella
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Isabella » 13/06/2011, 1:05

Carlo ha scritto:
Isabella ha scritto:I gruppi sono Ok. E allora perchè sotto il nick dei mod e degli utenti non compare?
Per i moderatori, devi prima creare un livello speciale da PCA -> Utenti e gruppi -> Gestione livelli, e poi nella gestione del gruppo, devi assegnarli questo livello speciale.
Fatto. Grazie

Un'altra cosa-
Come faccio per far comparire solo un tot di emoticon nella pagina mentre le altre si fanno comparire premendo solo "mostra altre emoticon?"
Grazie ancora e buona notte.
:-)

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 13/06/2011, 2:53

Quando inserisci l'emoticon in questione, hai la casellina che permette se farlo visualizzare nella pagina di scrittura o no.

Isabella
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Isabella » 14/06/2011, 21:05

Haku ha scritto:Quando inserisci l'emoticon in questione, hai la casellina che permette se farlo visualizzare nella pagina di scrittura o no.
:oops: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”