phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiunta scritta "Annuncio Globale"

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Aggiunta scritta "Annuncio Globale"

Messaggio da maverix » 20/06/2011, 15:38

Ho cercato ma non ho trovato nulla che fa al mio caso.
Ho visto una MOD che separa in sezione i vari "importanti" "annunci" e "annunci globali" ma mi pare eccessivo.
Io vorrei fare in modo che alla destra del titolo dell'argomento apparisse la scritta "(Annuncio Globale)" in modo da distinguerlo dagli annunci normali della sezione.
In pratica in parte alla scritta "prova annuncio" vorrei la scritta "(Annuncio Globale)" tra parentesi tonde.
Spero di essermi spiegato.
Allego screeshot.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Aggiunta scritta "Annuncio Globale"

Messaggio da Micogian » 20/06/2011, 16:46

Considera che già di default l'icona associata al Topic è diversa per gli "Annunci Globali".
Se vuoi proprio inserire la scritta io la metterei prima e non dopo il Titolo. La lunghezza del Titolo varia, se la scritta è prima ci si abitua a vederla.

La lista dei Topics avviene con il file viewforum_body.html e in particolare con la parte di codice seguente:

Codice: Seleziona tutto

<li class="row<!-- IF topicrow.S_ROW_COUNT is even --> bg1<!-- ELSE --> bg2<!-- ENDIF --><!-- IF topicrow.S_POST_GLOBAL --> global-announce<!-- ENDIF --><!-- IF topicrow.S_POST_ANNOUNCE --> announce<!-- ENDIF --><!-- IF topicrow.S_POST_STICKY --> sticky<!-- ENDIF --><!-- IF topicrow.S_TOPIC_REPORTED --> reported<!-- ENDIF -->">
            <dl class="icon" style="background-image: url({topicrow.TOPIC_FOLDER_IMG_SRC}); background-repeat: no-repeat;">
                <dt<!-- IF topicrow.TOPIC_ICON_IMG and S_TOPIC_ICONS --> style="background-image: url({T_ICONS_PATH}{topicrow.TOPIC_ICON_IMG}); background-repeat: no-repeat;"<!-- ENDIF --> title="{topicrow.TOPIC_FOLDER_IMG_ALT}">
                    <!-- IF topicrow.S_UNREAD_TOPIC --><a href="{topicrow.U_NEWEST_POST}">{NEWEST_POST_IMG}</a> 
                        <a href="{topicrow.U_VIEW_TOPIC}" class="topictitle_new">{topicrow.TOPIC_TITLE}</a><!-- ELSE -->
                        <a href="{topicrow.U_VIEW_TOPIC}" class="topictitle">{topicrow.TOPIC_TITLE}</a><!-- ENDIF --> 
Per fare un lavoro serio andrebbe creata una variabile nel php, precisamente quando si crea l'array "topicrow" ma puoi sempre mettere una scritta direttamente nel template.
Basta che prima del titolo, che è {topicrow.TOPIC_TITLE} tu inserisca un pezzo di codice con una condizione:

<!-- IF topicrow.S_POST_GLOBAL -->(Annuncio Globale)<!-- ENDIF -->
In pratica la riga diventa così per i nuovi Topics:

<a href="{topicrow.U_VIEW_TOPIC}" class="topictitle_new"><!-- IF topicrow.S_POST_GLOBAL -->(Annuncio Globale) <!-- ENDIF -->{topicrow.TOPIC_TITLE}</a><!-- ELSE -->
mentre per gli altri

<a href="{topicrow.U_VIEW_TOPIC}" class="topictitle"><!-- IF topicrow.S_POST_GLOBAL -->(Annuncio Globale) <!-- ENDIF -->{topicrow.TOPIC_TITLE}</a><!-- ELSE -->
In questo caso la scritta (annuncio Globale) precede il titolo ma diventa parte integrante di questo.

Ovvio che sarebbe meglio una variabile da inserire nel file language.
L'alternativa è inglobare la scritta direttamente nel Titolo già nella creazione della variabile {topicrow.TOPIC_TITLE}, ma qui va modificato viewforum.php, non so se valga la pena.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 20/06/2011, 16:55

Ma le icone sono uguali sia per Annunci sia per gli Annunci Globali, o no............??
Se fossero diverse il problema non si porrebbe.
Diciamo che se la cosa è complessa io posso sempre prima o dopo il titolo reale dell'annuncio aggiungere manualmente la scritta (Annuncio Globale) e morta li..... io però volevo che fosse automatica la cosa......

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 20/06/2011, 17:23

Ma la modifica che ti ho indicato è automatica, la scritta viene messa solo se il Topic è un "Annuncio Globale", mi sembrava ovvio.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 20/06/2011, 18:45

Ah, non avevo capito........
Però ho un pò di confusione per quanto riguarda la procedura....non ho ben capito cosa e come c'è da modificare.

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 20/06/2011, 19:05

Bingo ti ha detto che prima in quell pezzo di codice citato, prima della variabile {topicrow.TOPIC_TITLE}, devi aggiungere:

MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 20/06/2011, 19:24

Ma io il codice {topicrow.TOPIC_TITLE} lo vedo ripetuto due volte, devo aggiungerlo in entrambi i casi?

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 20/06/2011, 19:54

Sì.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 20/06/2011, 20:03

Lo vedi ripetuto due volte perchè cambia la classe del CSS, uno riguarda topictitle_new, l'altro topictitle.
In pratica cambia l'icona a seconda che il topic sia nuovo o vecchio.

Una cosa fondamentale nel modificare il codice di un file è sforzarsi di capirlo. Fare una modifica solo perchè sta scritto di sostituirlo non serve a niente.

E' così che si impara.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 20/06/2011, 20:24

bingo ha scritto: Una cosa fondamentale nel modificare il codice di un file è sforzarsi di capirlo. Fare una modifica solo perchè sta scritto di sostituirlo non serve a niente.

E' così che si impara.
Hai perfettamente ragione, ma a 42 anni è più difficile che a 20, inoltre io non ho esperienza di codici ecc ecc...
Ovvio che cerco di capire, ma è difficile......

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”