bingo ha scritto:Dalle prove che ho fatto risulta questo:
Il file che provvede alla registrazione di un nuovo utente è ucp.php?mode=register
che a sua volta richiama ucp_register.html
Nel file ucp_register.html la visualizzazione dei moduli per l'inserimento del profilo avviene tramite <!-- BEGIN profile_fields -->
che, se nel PCA sono selezionati i relativi permessi, visualizza i profili personalizzati previsti.
Si, ho dato un'occhiata anch'io ed ho notato la stessa cosa.
bingo ha scritto:Non si può quindi intervenire direttamente ma si può fare con una condizione del tipo
<!-- IF profile_fields.FIELD_ID == 'pf_regione' -->
oppure
<!-- IF profile_fields.FIELD_ID == 'pf_provincia' -->
si può intervenire nel ciclo inserendo la Lista delle province.
Si, avevo pensato pure quello, ma come hai spiegato subito dopo, sorge questo problema:
bingo ha scritto:Il problema è che il valore della Regione selezionata non avviene alla selezione ma al momento dell'invio.
Questo impedisce di elaborare la Lista delle Province sulla base della Regione selezionata e qui bisogna vedere se c'è un modo per ottenere questo valore senza l'uso del tasto INVIO.
In sostanza il valore "Regioni" potrebbe essere un menu a discesa con l'elenco delle Regioni, mentre per le Province si potrebbe usare un campo di semplice testo ma utilizzare un Menu esterno da visualizzare nel Modulo la cui selezione aggiorna il valore del text-box "Provincia". Per ora non mi è chiaro come si possa fare questo abbinamento, vale a dire inserire il valore di un select in un altro campo di testo.
Il problema è che in phpbb ci sono molte funzioni più o meno nascoste o per lo meno sparse su diversi file e questo complica le cose.
Potremmo agire cosi: supponiamo di selezionare un valore della Regione tramite menu verticale. A questo punto, costruendo il campo Provincia come campo non scrivibile e rendendolo cliccabile, mandiamo la chiamata al database proprio quando si clicca sul campo facendo poi aprire una pagina con tutte le province interessate a quella Regione. Questa pagina avrà in fondo un tasto conferma che, premuto, provvederà ad inserire il valore nel campo Provincia. Spero di essere stato chiaro!