phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Topten Topics

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Topten Topics

Messaggio da Micogian » 29/06/2011, 13:32

girello ha scritto:http://www.photogirello.it/forummn/prova.php

ho fatto già la prova e funziona...
Ma quella non è l'ultima versione, visto che ho tolto la function mod_data().
La data viene fornita in formato phpbb, cosa che tra l'altro abbiamo appurato che non va bene perchè indica la data in formato "oggi, dieci minuti fa.." ecc.
Era meglio la versione con la mia function che forniva mese e giorno (ma in italiano, la tua è in inglese), quindi qualcosa non va.

girello
Utente
Utente
Versione: 3.1.4
PHP: 5.5.19
Contatta:

Messaggio da girello » 29/06/2011, 13:34

funziona... mancava un _ grazie ;)
Capitan Girello

http://www.photolandia.net
phpbb V 2.0-RC1
FORUM FOTOGRAFICO

MarcoG
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.1.58

Messaggio da MarcoG » 29/06/2011, 13:58

Allora... intanto Bingo ti vorrei ringraziare per la pazienza e per la velocità nelle risposte.. ;)
ho fatto come mi hai detto e funziona, quindi ho provato la tua espressione che non ha funzionato perché aveva un paio di errori che ora dovrei aver corretto...
ecco quindi cosa si deve fare (per chi ha la SEO e ha lo stesso problema)...

nel file mod_topten_topics.php (nella root del forum) dovete trovare questo:

Codice: Seleziona tutto

$last_post_link[$n4]		= append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "f=" . $row4['forum_id'] . "&t=" . $row4['topic_id'] . "#p" . $row4['topic_last_post_id']);
e sostituirlo con questo:

$last_post_link[$n4]         = append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.$phpEx", "p=" . $row4['topic_last_post_id'] . "&#p" . $row4['topic_last_post_id']);
genera un link tipo questo:

.../post764.html#p764
e sembra funzionare... almeno a me :D ;)
Grazie ancora ;)

maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Messaggio da maverix » 30/06/2011, 13:51

Si è aggiornato Firefox alla versione 5 ed ora noto questo che si vede in allegato.
Sotto è IE 8 sopra Firefox 5...... succede a qualcun altro stringendo la finestra del browser?
Cache brower già svuotata.....
Ah.....con Firefox 4 mi pare andasse bene però..........problemi di browser?
Provato anche con Opera, fa il problema.....
Il mistero si infittisce.....solo IE 8 va bene? :roll:
Se vuoi vedere il problema in real time CLICCA QUI
EDIT: non si potrebbe evitare "l'andare a capo" delle righe? Se uno stringe troppo la finestra del browser, verrebbe nascosto/eliminato dapprima il nik e cosi via......spero di essermi spisegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MarcoG
Utente
Utente

Messaggio da MarcoG » 30/06/2011, 15:43

in entrambi i casi dovrebbe essere un problema di impaginazione/risoluzione...
a risoluzioni più alte della tua il problema non dovrebbe verificarsi...

nel primo caso hai il topic "arrestratori..." che scavalla a capo completamente... nel secondo caso hai che riesca a stare in colonna ma va a capo..

puoi provare a ridurre il numero dei caratteri nome del topic prima che appaiano i puntini.. si fa agendo sul file mod_topten_topics.php.. puoi provare a portare il valore a 23 (mi sembra che di default sia 27 o 28..)..
una piccola ricerca nel file ti farà trovare in poco tempo il valore che va cambiato..

ti succede perché il nome del topic e dell'autore sono troppo lunghi e alla tua risoluzione non riescono a stare nella colonna senza scavallare..

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 30/06/2011, 15:52

Ok, grazie per la dritta.......ma rimane il fatto che con IE non lo fa......della serie, chi si comporta correttamente? Firefox e Opera o IE??

MarcoG
Utente
Utente

Messaggio da MarcoG » 30/06/2011, 16:05

si comportano tutti correttamente... sono piccole variazioni nell'impaginazione.. basta che uno di loro faccia un bordo di un pixel troppo grande e la scritta scavalla... probabilmente ie ha semplicemente impostata la grandezza della pagina più piccola di poco...

ho avuto il tuo problema per adattare il mio forum alle risoluzioni dei netbook.. l'unica soluzione è stata quella di rimpicciolire i nomi degli argomenti.. si potrebbe anche rimpicciolire il carattere, ma per come la vedo io è già troppo piccolo e di togliere il grassetto non se ne parla..

considera anche che se i titoli sono scritti in maiuscolo occupano ancora più spazio sulla riga orizzontale..

puoi usare questo:
www.viewlike.us

per controllare come si vede il tuo forum ad ogni risoluzione...

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 30/06/2011, 16:15

Ok, io però il problema lo eliminerei alla radice, se possibile ovviamente, impedendo di andare a capo.
Se uno tiene la finestra del browser stretta vedrà dapprima il nik tagliato e poi via via il titolo, a parte che io ho impostato una larghezza minima del forum, però facendo così più nessun browser o notebook avrebbero problemi....
Vediamo se Bingo dice qualcosa a riguardo....

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 30/06/2011, 20:50

Ho provato anche con i file orinali del pacchetto, stesso problema.... :(
Bingo, hai idee di come evitare l'andare a capo? Si può fare che si stringono le tre finetrelle ma senza mandare a capo la riga? Spero di essermi spiegato....

MarcoG
Utente
Utente

Messaggio da MarcoG » 30/06/2011, 21:40

maverix ha scritto:Ok, io però il problema lo eliminerei alla radice
con la soluzione che ti ho indicato il problema lo risolvi alla radice...

se tu rimpicciolisci le finestrelle il testo deve necessariamente andare a capo perché la dimensione del testo è quella.. altrimenti dovrebbe uscire tutto fuori dalla finestra..
per risolvere questo limite si dovrebbe avere il testo che varia di dimensioni in relazione alla risoluzione (o a scomparsa), cosa penso piuttosto difficile da realizzare...

da me ho impostato il limite a 25 e i titoli si leggono correttamente e non si "sbarella" neanche con i netbook.. se si rimpicciolisce la pagina (con il netbook) si, ma onestamente non mi preoccupo visto che stiamo parlando di situazioni del tutto marginali statisticamente...

tra le altre cose si può mettere come limite (prima dei puntini sempre) anche 20.. in questo caso non va a capo neanche se rimpicciolisci una finestra con un netbook.. e 20 caratteri sono tanti, si capisce tranquillamente il titolo di qualsiasi topic..
se poi Bingo ha altre soluzioni ben venga naturalmente.. ;)

Rispondi

Torna a “Database MODs”